Francesca Michielin all’Università? C’è una cosa che la frena

Francesca Michielin ha rivelato ai suoi fan di sognare di andare all’Università, anche se c’è una cosa che la frena e che le impedisce di farlo.

Sicuramente è ancora giovane, ha compiuto da poco 29 anni, e avrà l’occasione eventualmente di completare i suoi studi.

Francesca Michielin parla dell'università
Francesca Michielin all’Università? (ANSA) huntermagazine.it

Francesca è nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio del 1995 e ha raggiunto la sua notorietà nel 2011 quando ad appena 16 anni vince la quinta edizione di X-Factor. Prima ancora aveva iniziato nel coro della parrocchia di Sant’Eusebio della sua città. A dodici anni già suonava il basso in un gruppo e cantava in un complesso gospel locale.

La sua partecipazione al talent show, guidata da una donna che sa come funziona lo spettacolo italiano cioè Simona Ventura, le permette di lanciarsi. Nel 2012, ancora minorenne, pubblica il suo singolo di debutto, Distratto, per Sony Music. Il brano è composto da Roberto Casalino insieme a Elisa e ha raggiunto la prima posizione della classifica dei singoli. Ha poi vinto il disco multiplatano per oltre 60mila copie vendute. Il brano apre la strada anche al suo omonimo EP di debutto. Raggiunge con questo la nona posizione in classifica.

Francesca Michielin all’Università?

Questa esplosione da giovanissima ha impedito a Francesca Michielin di fare l’Università anche se avrebbe meritato di seguirla e di farla. Anche se c’è da dire che una laurea la ha, raggiunta con 110 al Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto nel 2022. Ha specificato su Threads: “Vorrei un sacco iscrivermi di nuovo, ma non posso frequentare, cosa mi consigliate?”.

michielin studia all'uni
Francesca Michielin torna a studiare? (ANSA) HunterMagazine.it

Con questo ha chiesto aiuto ai suoi fan che non hanno tardato ad arrivare. C’è chi ha bocciato l’idea di non farla senza frequentare perché “l’Università non è solo “sostenere esami”. Bisogna viverla. Iscriversi senza frequentare i corsi è come dire che si va ai concerti mentre in realtà si ascolta musica da casa”.

La maggior parte della gente ha sconsigliato alla ragazza di frequentare l’Università lontano dagli schemi consueti e cioè magari da casa. Nonostante questo c’è comunque che ha avvallato la tesi della soddisfazione e del poter prendere la laurea anche solo sostenendo degli esami. Vedremo poi quale sarà la sua scelta perché Francesca ha tutto il talento e l’intelligenza per riuscire a fare l’Università anche senza seguire i corsi. Di certo tempo ne ha ed è tutto dalla sua parte per diversi motivi e non solo prettamente anagrafici.

Impostazioni privacy