Scappa dal pensionato a 91 anni in auto e fa cinque incidenti

La storia che vi stiamo per raccontare oggi è davvero incredibile, quella di un 91enne che è scappato in macchina e ha causato cinque incidenti.

Anche se così a una prima lettura può sembrare una notizia divertente, in realtà poteva portare a una tragedia e lascia molto riflettere.

auto anziano
Fuga dal pensionato (HunterMagazine.it)

Il signore è stato inseguito da una pattuglia della polizia, siamo a Modica in provincia di Ragusa nella splendida Sicilia. Nella città famosa per la realizzazione di una delle migliori cioccolate del mondo è accaduto qualcosa di davvero incredibile e in grado di lasciare tutti senza parole.

La situazione poteva andare molto peggio di quanto accaduto e generare morte e tragedie. Per fortuna che tutto si è risolto senza nessun ferito di rilievo anche se i danni alle autovetture sono stati davvero molto importanti. La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, citata anche su numerosi portali stranieri in giro per il mondo. Ma andiamo a vedere da vicino cosa è realmente successo.

Il 91enne protagonista di cinque incidenti

Il pensionato ha iniziato a seminare il panico al volante di una Fiat Uno con la quale ha tentato la fuga da una casa di riposo locale. Durante il tragitto ha però iniziato a perdere il controllo della vettura, spaventando i pedoni e urtando ben cinque automobili parcheggiate dove a bordo per fortuna non c’era nessuno.

Da lì è iniziata una rocambolesca rincorsa con un inseguimento che è terminato in una maniera davvero molto atipica. I tanti scontri hanno minato la struttura della Fiat Uno che ha perso una delle ruote e quindi è stata costretta a fermarsi. L’automobile è stata sottoposta a sequestro dalle forze dell’ordine. Le autorità hanno poi provveduto a riaffidare il 91enne ai suoi parenti.

Fuga in auto per 91enne
Automobile e fuga dell’anziano (HunterMagazine.it)

Una storia tragicomica che poteva finire davvero molto male se l’anziano avesse investito accidentalmente qualche passante oppure se si fosse spinto contro automobili che si muovevano nel verso di marcia opposta. Per fortuna così non è stato e la situazione si è chiusa senza ripercussioni gravi.

La macchina è di proprietà proprio del 91enne ma non sappiamo dirvi se fosse assicurata. In un modo o nell’altro però i veicoli danneggiati saranno risarciti. Al momento non è chiaro se per il signore anziano ci saranno delle ripercussioni legali o se visto il fattore età sarà solamente riassegnato al centro per anziani da dove era fuggito, sperando però che questo non accada più.

Impostazioni privacy