Profumo di primavera in armadi e cassetti grazie a questo rimedio antispreco a costo 0: capi sempre profumati

C’è un trucco da sfruttare per far profumare sempre i propri armadi e cassetti: ecco come fare e perché sfruttarlo. 

Profumare armadi e cassetti spesso è una sfida. Con il passare del tempo, questi luoghi della casa possono iniziare a rilasciare cattivo odore, accumulato dal chiuso e dalla vecchiaia. Per questa ragione, bisogna conoscere il trucco da sfruttare per ottenere un profumo ideale e di qualità nell’ambiente domestico.

Armadi e cassetti, ecco come profumarli al meglio
Armadi e cassetti, ecco il segreto per averli sempre profumati – HunterMagazine.it

Ma come è possibile avere sempre i cassetti profumati e gli armadi ricchi di un odore piacevole senza spendere molto? Ecco come fare: dopo aver provato i benefici che questo metodo dona non se ne potrà più fare a meno.

Spesso sono in tanti coloro che acquistano prodotti di vario genere per profumare i cassetti o gli armadi. Tuttavia, anche questi oggetti hanno un costo e dopo qualche tempo bisogna sostituirli. Inoltre, se ci si dimentica di cambiarli, possono perdere il loro effetto positivo e risultare inutili.

Armadi e cassetti profumati, ecco il trucco da conoscere

Qual è invece il metodo che dura nel tempo ed è molto economico? Si tratta di una strategia fai da te che implementa un indumento: i collant rotti e usati. Proprio così: è possibile sfruttare i collant, tagliandoli e modificandoli per farli sembrare un sacchetto.

Armadi e cassetti, ecco come profumarli al meglio
Armadi e cassetti in casa: ecco come profumarli sempre – HunterMagazine.it

A questo punto, bisogna acquistare le palline Lenor, una confezione di 4 euro può bastare e se usata con parsimonia può durare per circa un anno. Dopo aver fatto ciò, occorre versare parte delle palline Lenor nel collant-sacchetto, riempiendolo ma con moderazione.

Infine, bisogna prendere il proprio profumo preferito e spruzzare 3/4 volte all’interno di questo sacchetto fai da te. Non resta far altro che richiudere il tutto con un elastico e inserire il profumatore artigianale in armadi e cassetti.

Da questo momento in poi, ogni volta che si apriranno armadi e cassetti in casa si potrà avvertire il proprio profumo preferito. Una vera meraviglia per il proprio naso, una soluzione fai da te incredibilmente efficace. Ciò sarà ideale anche quando in casa ci saranno ospiti: non potranno non avvertire la piacevole fragranza nei mobili.

Ovviamente, il profumo assorbito dalle palline Lenor durerà a lungo ma è bene controllare di tanto in tanto che il sacchetto fai da te faccia il suo dovere. Comunque, questo è un metodo assolutamente economico per aumentare la pulizia della casa. Ora che si conosce questo trucco infallibile, non resta far altro che sfruttarlo nella propria abitazione e godersi i fantastici vantaggi che si possono ottenere.

Impostazioni privacy