Cattivi odori di sudore, questa soluzione homemade fa miracoli: sentirai che profumo incredibile

Il problema affligge tutti in estate: come si elimina il cattivo odore di sudore dai vestiti? Ecco la soluzione fai da te super efficace. 

Uno dei maggiori problemi che infastidiscono e di molto durante le stagioni calde è il bruttissimo odore di sudore che si sprigiona dal corpo e si impregna negli abiti. Anche dopo il lavaggio in lavatrice spesso il cattivo odore non va via completamente e rimane qualche residuo che è assolutamente insopportabile.

come eliminare l'odore di sudore dai vestiti
Il metodo per eliminare efficacemente l’odore di sudore dai vestiti – huntermagazine.it

Una camicia, una maglietta, un vestito, anche se sono stati igienizzati con un adeguato lavaggio in lavatrice possono conservare un olezzo estremamente sgradevole e bisogna a tutti i costi fare qualcosa per eliminarlo. Nonostante siano capi puliti con quell’odoraccio, seppur sottile, sembrano sporchi e sicuramente non è per niente piacevole indossarli.

La sensazione di freschezza e un buon profumo sono elementi essenziali per il proprio benessere e per quello altrui. Come fare, allora, per risolvere questo increscioso inconveniente? Esiste un metodo infallibile e portentoso, facile da mettere in pratica e completamente risolutivo.

Come eliminare il cattivo odore di sudore dai vestiti con un trucco semplice ed efficace

C’è un trucchetto facile e alla portata di tutti per restituire un buon odore di fresco e pulito ai vestiti che sono venuti a contatto con il sudore e sono rimasti impregnati di essi. I tessuti spesso hanno una grande capacità assorbente proprio nei confronti degli odori. Li incapsulano e neanche il lavaggio riesce a mandarli via del tutto.

come eliminare l'odore di sudore dai vestiti
Il trucco per rimuovere l’odore di sudore dai vestiti dopo il lavaggio – huntermagazine.it

Bisogna agire quindi con un rimedio d’urto, qualcosa di potente che elimini il problema senza ovviamente rovinare il tessuto dei capi e preservandolo da eventuali danni. A questo scopo specifico si può mettere in atto questo rimedio casalingo che vien fuori dall’esperienza e che si rivela davvero utilissimo.

Il trucchetto è rivelato da giusy_lover_of_order, che su Instagram mostra in un reél come fare. Si tratta di realizzare una miscela e di seguire un procedimento ben preciso composto da un paio di fasi. Per prima cosa bisogna immergere i capi da deodorare in una bacinella e versare aceto di alcool. Lasciarli così in ammollo per un po’ e poi trasferirli nel cestello della lavatrice.

 

A questo punto versare il contenuto rimasto ovvero l’aceto di alcool utilizzato prima e unire il detersivo, che deve essere in polvere insieme all’additivo, anche questo in polvere. Tutto deve esser messo direttamente nel cestello della lavatrice insieme ai vestiti e non nella vaschetta. Quindi si procede con il lavaggio e il programma da impostare è ad una temperatura medio- bassa, cioè a 40° con una centrifuga a 800 giri. Il risultato è sorprendente!

Impostazioni privacy