Giovanissimo al suo primo provino: oggi è il conduttore più chiacchierato, lo riconosci?

Non si parla che di lui e del suo addio alla Rai ma riesci a riconoscere questo conduttore durante il suo primo provino? Mettiti alla prova.

È uno dei presentatori più corteggiati e amati dal pubblico italiano. Nella sua carriera ha presentato diversi programmi e ha iniziato a lavorare sin da giovanissimo nelle radio. Sui giornali e ai telegiornali in questi giorni non si parla che di lui e del suo addio alla Rai. Il suo contratto era infatti in scadenza ad agosto e il noto presentatore ha deciso di non rinnovarlo e di lanciarsi in una nuova avventura professionale.

Amadeus durante un provino per Mediaset
Riconosci il noto conduttore? (Screen video Instagram @prima_volta_di) – huntermagazine.it

Hai capito di chi stiamo parlando? Mettiti alla prova e indovina il presentatore che in un filmato di qualche anno fa si presentò a Mediaset per un provino. Se hai ancora qualche dubbio, ti diamo alcuni indizi.

Da quel suo primo provino, ne ha fatta di strada al punto da aver condotto ben 5 edizioni consecutive del Festival di Sanremo nelle vesti di presentatore e direttore artistico. Nato a Ravenna nel 1962, il nome con cui lo conoscono milioni di spettatori è un nome d’arte. Da piccolo stava per morire di nefrite ed è rimasto ricoverato due mesi in ospedale lottando tra la vita e la morte.

Il primo provino di un noto conduttore che ha detto addio alla Rai

Crescendo, ha capito che la sua passione era la musica e ha lavorato in diverse emittenti radiofoniche come dj, scoperto grazie a Claudio Cecchetto. A Radio deejay conosce Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini, suoi grandi amici. Stiamo naturalmente parlando di Amadeus.

Amadeus lascia la Rai e passa al Nove
Amadeus, la sua carriera e il divorzio dalla Rai (Foto Ansa) – huntermagazine.it

Ora è l’uomo del momento, quello che registra record su record e che ha ridato nuova verve anche alla trasmissione dell’access prime time ‘Affari Tuoi‘. Nella giornata di lunedì 15 aprile 2024 Amadeus ha annunciato il suo addio alla Rai. In un filmato che è diventato virale sui social, si può vedere il giovane conduttore fare il suo primo provino per Fininvest. Era il 1983 e dopo una gavetta in radio, Amadeus provava a entrare nel mondo della televisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Da allora di strada ne ha fatta e oggi è uno dei conduttori più desiderati tra le varie emittenti. La Rai non è riuscita a trattenerlo e per lui si parla di un contratto di 4 anni a 100 milioni di euro con il gruppo Warner Bros. Discovery. Dopo Fabio Fazio, anche Amadeus sarà uno dei volti di punta de il canale Nove.

Impostazioni privacy