Vanina, un vicequestore a Catania: come è finita l’ultima puntata. Si farà la seconda stagione?

La serie tv Vanina – Un Vicequestore a Catania è volta al termine, e in molti si stanno chiedendo se ci sarà una seconda stagione.

La famosa fiction ha saputo, sin dal primo momento, catturare l’attenzione del grande pubblico italiano. Numerose sono state le vicende raccontate e che hanno appassionato tutti i telespettatori, tanto da farli restare incollati al piccolo schermo nell’attesa di scoprirne tutte le sorprese. C’è da dire che non sono mancati i colpi di scena, e nemmeno le tante novità messe in serbo dalla produzione per i fan.

vanina anticipazioni
Le anticipazioni di Vanina (foto screenshot Youtube) huntermagazine.it

C’è stata adesso la messa in onda dell’ultima puntata, e ci si sta già chiedendo quando e se verrà realizzata la seconda stagione.

Cosa è successo nell’ultima puntata di Vanina: quel che si sa

L’ultimo episodio di Vanina – Un vicequestore a Catania è andato in onda da poco e ha già mandato in tilt tutti i fan. Nell’episodio che ha messo fine alla prima stagione della fiction, la protagonista è tornata a Palermo con Paolo e la sua scorta, ben consapevole di voler catturare l’assassino del padre. L’uomo è però scappato due volte prima dell’arrivo della polizia. Vanina è così convinta che ci sia una talpa in procura ed è tornata sconfitta a Catania. Nel frattempo, si è parlato di Esteban Torres, un cubano con doppia cittadinanza americana e italiana, che è residente in Svizzera e che è stato ucciso nel parcheggio dell’aeroporto di Catania.

vanina anticipazioni
Le anticipazioni di Vanina (foto screenshot Youtube) huntermagazine.it

La moglie Evelyn ha così confessato che il marito era coinvolto in traffici illeciti e che incontrava spesso una donna nella città di Catania. Lo Faro è intanto finito in ospedale, ed è stato scoperto che l’uomo soffre di un disturbo psichico da anni. Vanina viene invece a sapere che Esteban era un noto personaggio della mafia americana che rappresentava un tramite tra clan americani e clan siciliani. Tutto si è però complicato quando ha ritrovato il cadavere di una donna, Roberta Geraci, con cui aveva una relazione. Spanò ha invece scoperto che Lo Faro ha assistito all’uccisione della madre per mano del madre quando aveva solo 12 anni, e questo ha quindi rappresentato per lui un gravissimo trauma.

Paolo e Vanina si sono infine incontrati, e il magistrato le ha detto di voler portare a termine le ultime inchieste a Palermo per poi trasferirsi a Catania poiché è innamorato di lei. Anche Manfredi si è però dichiarato con la donna, recandosi a casa della Guarrasi vestito da coniglio rosa. Vanina ha però improvvisamente trovato la casa sotto sopra, e ha scoperto che il colpevole è stato l’assassino di suo padre che lei non è riuscita ad arrestare. A quel punto, l’uomo ha sparato verso la fotografia del padre, e l’episodio si è concluso con questo misterioso finale aperto. Al momento non si sa la conferma di un eventuale seconda stagione, ma i fan sperano che questo possa accadere.

Impostazioni privacy