Isola dei Famosi la situazione precipita, si va in Tribunale: scattano le querele

La situazione all’Isola dei Famosi è precipitata. Si va in tribunale e scattano le querele: un ex concorrente pronto a farsi giustizia. 

Il Grande Fratello ha lasciato spazio all’Isola dei Famosi, con il reality dei naufraghi che quindi si è preso il prime time di Mediaset. Canale 5, anche questa stagione televisiva si sta confermando la casa dei reality show. Oltre al Grande Fratello ed all’Isola dei Famosi, sulla rete ammiraglia Mediaset sta andando in onda anche La Pupa ed Il Secchione nonostante la tanto chiacchierata cancellazione. Insomma sembra proprio che i vertici non siano disposti a sacrificare i loro programmi di maggior seguito.

L'Isola dei Famosi situazione precipita Tribunale
Precipita la situazione al reality, si va in Tribunale – Credits: Mediaset Infinity – HunterMagazine.it

Del resto l’Isola dei Famosi sta riscuotendo anche quest’anno un ottimo seguito. Alla conduzione troviamo la grande novità. Il programma ha deciso di dire addio ad Ilary Blasi, che ha fatto spazio all’esordio come conduttrice di Vladimir Luxuria.

Inoltre in trasmissione i telespettatori hanno avuto modo di riabbracciare anche Sonia Bruganelli nei panni dell’opinionista. La prima puntata del reality ha così interessato 2.376.000 spettatori, 17.39% di share. La squalifica di Francesco Benigno però continua a far discutere ed adesso si potrebbe procedere per vie legali.

Isola dei Famosi, si va a processo? Scatta la querela di Benigno

L’Isola dei Famosi 2024 ha avuto il suo scossone con l’esclusione di Francesco Benigno. La notizia, diffusa da Mediaset, ha generato una serie di polemiche e contraddizioni, con il diretto interessato che respinge le accuse e rivela retroscena alquanto sconcertanti. Secondo Mediaset, Benigno è stato squalificato per comportamenti vietati dal regolamento del reality show. Queste accuse hanno portato il naufrago a difendersi sostenendo che si tratti di una bugia.

L'Isola dei Famosi situazione precipita Tribunale
Francesco Benigno rigetta ogni tipo di accusa – Credits: Facebook @LIsolaDeiFamosi – Huntermagazine.it

In un video sui suoi social, ha dichiarato di aver ricevuto un’offerta economica per lasciare l’Honduras e che l’intenzione degli autori era costringerlo a ritirarsi. Benigno sostiene che la situazione si sia innescata dopo un confronto con un altro concorrente, Artur Dainese, durante il quale sono emerse tensioni e scambi di parole. Questo episodio sembra essere stato il punto di partenza di una serie di eventi che hanno portato alla sua esclusione. Ad ogni modo il concorrente nega di aver avuto dei comportamenti violenti.

Le accuse sollevate dalla produzione, sono quindi state respinte con fermezza dall’ex naufrago. D’altra parte Benigno sostiene di aver subito minacce e pressioni da parte dei produttori, che gli avrebbero offerto denaro in cambio del suo ritiro e di dichiarazioni false. Il concorrente adesso si rifiuta di lasciare l’Honduras finché non verrà data la possibilità di replicare in studio e di chiarire la sua posizione di fronte al pubblico. Adesso per Francesco addirittura potrebbero essere avviati dei provvedimenti legali dal suo avvocato.

Impostazioni privacy