William, l’ora più buia del principe: a stento è riuscito a trattenere le lacrime

William. Prima apparizione pubblica del principe dopo l’annuncio della malattia di Kate. È apparso visibilmente commosso.

Recentemente, Kate Middleton, Principessa del Galles, ha dato un esempio straordinario di coraggio e apertura, condividendo pubblicamente la sua battaglia contro il cancro. La 41enne era finita in sala operatoria lo scorso gennaio per un intervento addominale che ha rivelato la presenza di un tumore. 

Momento duro per William
William è apparso visibilmente commosso per quanto accaduto di recente nella Royal Family (Foto Ansa) – huntermagazine.it

Tramite un video rilasciato su Instagram, il 22 marzo ha confermato i sospetti che circolavano da tempo sulle sue condizioni di salute. Questo segna un ulteriore scossone per la famiglia reale britannica. Poche settimane fa, infatti, anche il sovrano in persona, Carlo III, ha dichiarato di avere un cancro alla prostata.

Inoltre, un film rilasciato su Netflix dal titolo “Scoop” ha riacceso i riflettori sullo scandalo sessuale sollevato dal principe Andrea. Insomma, è un periodo davvero buio per la dinastia Windsor. Tutto ricade al momento sulle spalle del principe William, l’unico membro rimasto della famiglia in grado di svolgere gli impegni ufficiali (considerando, infatti, la fuga e la rinuncia del fratello minore Harry).

William è tornato ai suoi impegni pubblici dopo l’annuncio della malattia della moglie Kate

La prima preoccupazione della Principessa Kate è, ovviamente, quella di preservare la sicurezza e il benessere dei suoi tre bambini (George, Charlotte e Louis) durante questo momento delicato. Lei stessa, nel suo comunicato, ha chiesto tempo, spazio e privacy per dedicarsi a loro. Tuttavia, si è detta grata di avere al proprio fianco una figura di supporto come il marito William.

William e Kate malattia principessa
I principi del Galles, William e Kate Middleton (Foto Instagram @princeandprincessofwales) – huntermagazine.it

Quest’ultimo ha ripreso i propri impegni ufficiali lo scorso 18 aprile. Ha aspettato che fossero finite le vacanze di Pasqua e che i figli tornassero a scuola e ha pianificato situazioni che non lo portino mai troppo lontano da casa. La sua prima apparizione pubblica dopo l’annuncio della malattia della moglie a livello globale lo ha visto presente presso l’ente benefico Surplus to Supper.

Fondato nel 2017 si occupa di raccogliere e distribuire tonnellate di cibo ogni settimana e distribuirlo in varia istituzioni come scuole, case di cura, gruppi religiosi e centri giovanili. In questo modo si va a contrastare lo spreco alimentare che si traduce in benefici per l’ambiente con la riduzione delle emissioni provenienti dalle discariche che contribuiscono al cambiamento climatico.

Il principe William ha aiutato in cucina e ha caricato i pasti pronti nei furgoni destinati alle consegne. Una volontaria gli si è avvicinata per consegnargli due biglietti di pronta guarigione per il sovrano e per Kate Middleton. Lo ha poi pregato di prendersi cura di quest’ultima.  “La ringrazio, lei è molto gentile. Certo che lo farò” – ha detto William, evidentemente commosso. Lo scambio di battute tra i due è stato carico di emozione, colto dai media presenti.

Impostazioni privacy