Perché il braccio destro di Maria ha lasciato Uomini e Donne

Il braccio destro di Maria De Filippi ha spiegato perché si è licenziata. Ha lasciato Uomini e Donne ed ha vuotato il sacco.

Il grande successo di Uomini e Donne è frutto di un lavoro minuzioso ed attento portato avanti con cura e premura dai collaboratori di Maria De Filippi. Persone professionali e competenti che lavorano duramente e in modo costante per offrire ai telespettatori un prodotto che intrattiene con leggerezza ,allietando il primo pomeriggio degli italiani. La timoniera dello show è una persona nota per la sua intelligenza vivace e per il piglio determinato e, sa bene che per ottenere grandi risultati è necessario affidarsi alla competenza di una squadra altrettanto devota al lavoro.

Ex autrice vuota il sacco sulla De Filippi
Uomini e Donne, ex autrice rivela perchè si è licenziata(Fonte Witty Tv/instagram) huntermagazine.it

Per questo nel corso di circa un ventennio di Uomini e Donne la conduttrice ha scelto con attenzione le persone di cui circondarsi. Alcuni di essi lavorano dunque al suo fianco sin dagli esordi dei programmi più amati e, una di essi ha deciso di vuotare il sacco e di spiegare perché ad un certo punto dopo anni e anni di proficua collaborazione si è  licenziata dalla redazione di Uomini e Donne.

Uomini e Donne, l’ex autrice vuota il sacco: “Mi sono licenziata”

Si tratta di Vanessa Collini Sermoneta, è stata un’autrice di molte trasmissioni di Maria De Filippi. Entrata a far parte della grande squadra che lavora al fianco della timoniera nel 1993 ha deciso di intraprendere un’altra strada nel 2020, quando di sua sponte si è licenziata. A distanza di quattro anni ha deciso di omaggiare l’esperienza maturata al fianco di Queen Mary e della sua grande squadra, scrivendo un libro: “Figli di Maria”. Di recente Vanessa Collini Sermoneta ha rilasciato un’intervista per TVBlog, rivelando i motivi che l’hanno condotto ad una scelta che ha poi cambiato la sua vita.

Vanessa Collini: perchè ha lasciato uomini e donne?
L’ex autrice ha detto tutto(Fonte Facebook) huntermagazine.it

L’ex autrice ha iniziato spiegando che Maria De Filippi è una vera e propria stacanovista, lavora incessantemente 7 giorni su 7 e per circa 12 ore al giorno. Ha ha continuato rivelando che per un certo lasso di tempo ha mantenuto lo stesso ritmo lavorativo, ma ad un certo punto della sua vita si è resa conto che aveva dato poche attenzioni alla sua famiglia.

E allora mi son detta: ora voglio rallentare”. La reazione di Maria? Quando le ho comunicato la mia intenzione di lasciare non ha fatto i salti di gioia, ecco. Ha compreso che il problema non era economico semplicemente non riuscivo più a conciliare tutto”. Oggi hanno un rapporto sereno e disteso fatto di stima e considerazione reciproca, infatti l’ex autrice ha deciso di omaggiare la De Filippi con la pubblicazione del sui libro.

Gestione cookie