Matrimonio a prima vista, perché è finita tra Ilaria e Giuseppe

Tutte le coppie di Matrimonio a prima vista sono scoppiate, anche Ilaria e Giuseppe, gli unici che erano rimasti insieme, ma perché?

Anche tra Ilaria Spillari e Giuseppe Ravetti, protagonisti dell’ultima (e dodicesima) edizione di Matrimonio a prima vista, è finita. Gli unici ad aver deciso di stare insieme anche a telecamere spente, e quindi quelli a cui i telespettatori si erano affezionati di più, hanno comunque scelto di non proseguire nella conoscenza, per lo meno non come a due sposini spetterebbe.

Perché è finita tra Giuseppe e Ilaria di Matrimonio a prima vista
Giuseppe Ravetto e Ilaria Spillari (Foto Instagram ilariaspillari) – huntermagazine.it

I motivi alla base della rottura, però, non sono quelli ‘tragici’ che hanno portato, per esempio, Benedetta Campigli ed Enrico Boneschi a divorziare (ovvero la totale incompatibilità tra i due, ndr), piuttosto c’è stato un ritorno alla normalità che ha messo a dura prova la consulente di marketing milanese e il presidente di un centro diurno di Alessandria: la distanza.

In un’intervista a Vanity Fair, entrambi hanno spiegato che la decisione non è stata per nulla semplice e che tra di loro rimarrà comunque un affetto sincero. Insomma, gli esperti possono gioire a metà per l’esperimento del docu-reality di Real Time, almeno per quanto riguarda Ilaria e Giuseppe, appunto.

Ilaria e Giuseppe di Matrimonio a prima vista: “Ci siamo lasciati, ma rimane l’affetto sincero”

E che tra Ilaria e Giuseppe, dopo Matrimonio a prima vista, sarebbe potuta andare diversamente se di mezzo non ci fossero stati tutti quei chilometri è chiaro dalle risposte che hanno fornito al giornalista. “Sento di essere fortunato perché ho avuto il piacere di condividere un percorso con una persona intelligente, ci siamo piaciuti e stimati“, ha detto lui facendo da eco a quello che pensa anche l’ex moglie, che ha effettivamente spiegato che “il sentimento che oggi mi lega a Giuseppe è un affetto sincero e profondo. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili“.

Perché è finita tra Giuseppe e Ilaria di Matrimonio a prima vista
Giuseppe e Ilaria durante il loro matrimonio (Foto Instagram Giuseppe.ravetti) – huntermagazine.it

Nonostante le belle parole, appunto, qualcosa non è andato, e in effetti un po’ di rammarico rimane, specialmente perché per Ilaria l’ex marito è l’uomo perfetto, e perché per lui lei ha come difetto solo l’essere pigra.

Se non altro, però, potranno consolarsi per aver conosciuto uno Roberto, l’altra Stefania, le anime più affini all’interno del programma, tanto da essere diventati amici anche a telecamere spente. Anche qua, non una cosa da poco.

Impostazioni privacy