Ricordate Mimmo Amerelli? Dietro un pezzo di storia della tv, un grande della musica dance

L’iconico duo genovese composto da Luca e Paolo, ha lanciato nelle discoteche di tutta Italia una hit della musica dance. 

Cinema, doppiaggio, teatro e televisione, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri compongono una delle coppie comiche più amate e apprezzate dal pubblico italiano. Il duo esordisce in televisione all’inizio degli anni Novanta, conquistando fin da subito il pubblico e popolando i programmi televisivi dell’epoca. La carriera di Luca e Paolo è costellata da incredibili successi anche cinematografici, dal film Immaturi di Paolo Genovese fino a Da grandi di Fausto Brizzi.

Luca e Paolo e Mimmo Amerelli
L’iconico duo della televisione italiana in un pezzo di storia della musica dance (Foto ANSA) – Huntermagazine.it

Attualmente Luca e Paolo partecipano al talk show diMartedìprogramma condotto da Giovanni Floris in onda ogni martedì su La7. La coppia comica realizza ogni settimana delle video-copertine satiriche sui temi di attualità e politica, analizzando con intelligenza le vicende nazionali. Quella di La7 è solo l’ultima esperienza televisiva di Luca e Paolo. Dal 2001 al 2011 il duo ha condotto Le Iene, fino a raggiungere il palco dell’Ariston per affiancare alla conduzione Gianni Morandi e Belen Rodriguez.

La coppia è soprattutto ricordata per la partecipazione alla fortunata sitcom Camera Caféin onda dal 2003 su Italia 1. Basata sull’omonimo format francese, la sitcom ha raggiunto un incredibile successo di ascolti nel corso degli anni, consacrando Luca e Paolo nella scena comica nazionale. I più nostalgici ricorderanno anche il sottile legame tra il duo comico e il mondo della musica, il quale ha caratterizzato i primi anni di esordi televisivi di Luca e Paolo.

Ciro, il figlio di Target e gli esordi di Luca e Paolo

“Alla consolle Mimmo Amerelli!”, era il 1999 quando questa frase iconica veniva pronunciata dal duo comico genovese in televisione. Il programma comico Ciro, il figlio di Target ha popolato la televisione italiana degli anni Novanta, contribuendo al successo e alla fama del duo. Il dj Mimmo Amerelli, personaggio di fantasia protagonista del programma, era solito intrattenere i propri ospiti con delle vere e proprie hit della musica dance, introdotte puntualmente dalla voce di Luca e Paolo.

Luca e Paolo nel programma Ciro, il figlio di Target
Dj Modella e il duo comico: la storia nel programma “Ciro, il figlio di Target” (Foto Instagram @molellaoriginale) – Huntermagazine.it

Dietro al nome di finzione si nasconde, in realtà, il celebre dj Molella, creatore di alcune delle hit dance più note degli anni Novanta italiani. Dalla fortunata gag comica di Ciro, dj Molella ha inciso l’album “Mimmo Amerelli alla consolle”, il quale oggi rappresenta una vera chicca per i più appassionati e i collezionisti di dischi di musica dance. Recentemente, il dj ha voluto ricordare il momento televisivo e l’album, pubblicando un video sul proprio profilo Instagram.

Impostazioni privacy