Morandi, Celentano, Mina: boom al Festival di Sanremo

Cosa ne pensate di un festival di Sanremo condotto da Gianni Morandi, Adriano Celentano e Mina? Ecco per quale motivo si parla di tutto ciò.

In questo periodo in cui si sta cercando di scoprire ancora chi potrebbe prendere il posto di Amadeus alla conduzione del prossimo festival di Sanremo, spunta un’ipotesi che potrebbe far gola a molti. Infatti, tra i numerosi nomi, è comparso anche quello di Gianni Morandi cantante che sul palco dell’Ariston non è stato soltanto un concorrente ma anche co-conduttore al fianco di Amadeus.

Gianni Morandi, Mina e Adriano Celentano a Sanremo?
Gianni Morandi, Mina e Adriano Celentano fonte ansa huntermagazine.it

È proprio l’artista che da poco tempo ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera, parlando di un evento in particolare in cui si è addirittura discusso di una probabile collaborazione tra lui, Adriano Celentano e Mina per il Festival di Sanremo. Ma vediamo insieme di scoprire tutti gli altri dettagli su questo argomento.

Adriano Celentano, Mina e Gianni Morandi, il trio perfetto per Sanremo

Gianni Morandi, nonostante i suoi 79 anni, ha ancora molti progetti da realizzare. Nell’ultimo periodo infatti lo abbiamo visto sui canali Rai fare il suo esordio in un programma tutto suo, Evviva! in cui ripercorre il passato della musica cercando di far avvicinare i giovani anche a generi ben diversi.

Gianni Morandi e Amadeus fonte ansa huntermagazine.it 20240501
Gianni Morandi e Amadeus fonte ansa huntermagazine.it

Inoltre, negli ultimi giorni ancora una volta Gianni Morandi è tornato al centro dell’attenzione a causa della sua salute. È stato lui stesso a postare sui social, uno scatto in cui veniva immortalato con una benda sull’occhio. Ovviamente, il cantante, per sdrammatizzare, aveva detto di aver fatto a pugni. Solo in seguito si è scoperto che la benda è stata necessaria per coprire l’occhio dopo l’operazione subita.

In occasione dell’intervista rilasciata al Corriere della sera, Gianni Morandi parla anche di una richiesta che tempo fa gli giunse da parte di Adriano Celentano. L’artista infatti gli aveva chiesto di entrare nel suo clan: “Era il mio mito, e lo è ancora adesso. Ci sarei andato, ma mi sconsigliarono: nel Clan c’era un solo capo, lui”.

Passarono gli anni e Celentano gli fece di nuovo la stessa proposta convocandolo a casa sua in cui c’era anche Mina. E così l’artista gli propose di nuovo di formare tutti e tre insieme un’alleanza in modo da riuscire a riunire tutte le loro forze e organizzare insieme Sanremo, Cantagiro e Canzonissima.

Era tutto pronto in quando nel clan c’era anche una ragazza, Mina la quale al momento era libera. Gianni Morandi però purtroppo dovette rifiutare in quanto aveva firmato un contratto con la Rca. Nonostante era questa una grandissima idea, quel progetto non fu mai realizzato.

E così, resta soltanto una proposta senza seguito quella di un festival di Sanremo organizzato da tre dei pilastri della musica italiana, Adriano Celentano, Gianni Morandi e Mina.

Impostazioni privacy