Royal Family, duro colpo per Harry: Meghan non ci ha pensato su due volte

Nuovo duro colpo per il duca del Sussex che si appresta a tornare in Patria in occasione degli Invictus Games. 

Nessuna tregua per i duchi del Sussex, ancora una volta colpiti dalle polemiche internazionali generate internamente al Regno Unito. Per Harry e Meghan non si tratta di un periodo particolarmente facile, soprattutto in seguito al definitivo allontanamento di Buckingham Palace dalla vita dei duchi e dei figli Archie e Lillibet. Il principe Harry, nonostante l’annuncio della malattia di re Carlo III a cui ha seguito una breve visita a Londra, non ha più contatti con i membri della famiglia d’origine.

Nuovo duro colpo per il principe Harry
Il principe Harry subisce un nuovo duro colpo da Buckingham Palace (Foto ANSA) – Huntermagazine.it

Buckingham Palace sembrerebbe avere problemi più gravi al momento. Con la malattia del monarca, a cui ha seguito l’intervento d’urgenza della principessa del Galles e l’annuncio della chemioterapia preventiva, gli headquarters della Royal family stanno attraversando una fase particolarmente delicata. Il principe William è l’attuale gestore principale dell’emergenza, nonché il sostituto ufficiale di re Carlo III per gli impegni istituzionali.

Nella situazione attuale, gli scandali generati oltreoceano dai duchi del Sussex hanno comunque colpito i membri della famiglia reale inglese, creando un ulteriore distacco. Meghan Markle, poche ore dopo l’annuncio della malattia di Kate Middleton, ha lanciato il suo brand personale di lifestyle, oscurando completamente i tabloid internazionali. Oltre alle polemiche, il gesto di Meghan ha profondamente colpito la principessa del Galles e, in particolare, il principe William, il quale non ha più rapporti con il fratello.

Duro colpo per Harry, mentre Meghan dice no

A poche ore dall’inizio degli Invictus Games a Londra, i quali si svolgeranno a partire dall’8 maggio, la duchessa del Sussex ha annunciato il ritiro dalle scene. La presenza dei duchi del Sussex era attesa in occasione delle celebrazioni ma, nonostante gli svariati rinvii e le indiscrezioni, Meghan Markle non sarà presente per l’apertura dei giochi londinesi.

Duro colpo per i duchi del Sussex
Gli Invictus Games a Londra: a poche ore arriva il duro colpo (Foto ANSA) – Huntermagazine.it

Gli Invictus Games dovranno dire addio anche ai membri di Buckingham Palace, i quali hanno annunciato ufficialmente la loro assenza. Il principe Harry, il quale trascorrerà qualche giorno in Patria in occasione della cerimonia di apertura dei giochi, dovrò presenziare da solo l’evento, senza l’appoggio e la presenza di un membro della sua famiglia. La notizia ha sorpreso la stampa inglese, ma rappresenta il chiaro segnale di un distacco ormai definitivo.

Impostazioni privacy