Salvo Sottile: età, laurea, moglie e figli, dove vive. Tutto sul giornalista

Salvo Sottile è un giornalista molto amato del panorama televisivo italiano, ma sapete davvero tutto su di lui? Andiamo a scoprire qualcosa di più.

Il ritorno di FarWest su Rai 3 fa parlare di lui, un professionista che è riuscito a imporsi all’attenzione del pubblico con tutta la sua personalità.

Salvo Sottile carriera
Salvo Sottile, tutto su di lui (ANSA) HunterMagazine.it

Nato a Palermo il 31 gennaio del 1973, il giornalismo ce l’ha nel sangue visto che il papà Giuseppe è stato capocronista del quotidiano Giornale di Sicilia. Ad appena 16 anni Salvo inizia a lavorare col quotidiano catanese La Sicilia e successivamente con l’emittente regionale Telecolor Video 3. Nello stesso periodo inizia a occuparsi dell’informazione locale per conto di Canale 5. Nel 1992 è Enrico Mentana a notarlo e portarlo a quella che all’epoca si chiamava Fininvest come “informatore” dalla Sicilia e poi corrispondente per il Tg5. Un momento particolare che coincide con la lotta alla mafia e gli attentati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Collabora, nello stesso periodo, con la carta stampata precisamente con Epoca, Il Tempo e Panorama. Nel 1994 diventa poi giornalista professionista. Inoltre il giornalista è laureato in Lettere Moderne e ha lavorato anche negli Stati Uniti d’America in un’agenzia internazionale. Un percorso di carriera davvero stupefacente che ha permesso a lui di raggiungere la notorietà soprattutto per la televisione. Tra i programmi da lui diretti troviamo anche monumenti della tv italiana come Quarto Grado, Estate in diretta, Domenica In, Mi manda Rai Tre e I fatti Vostri tra gli altri.

Ora però andiamo a scoprire qualcosa di più da vicino sulla sua vita privata.

Salvo Sottile, la vita personale

Salvo Sottile è stato sposato dal 2004 al 2019 con Sarah Varetto, nota collega giornalista a lungo direttrice di Sky Tg24, con la quale ha avuto due splendidi bambini. Nel 2004 e nel 2010 sono nati rispettivamente Giuseppe e Maya di cui non sappiamo molto, perché giustamente l’uomo ha voluto tutelare la loro privacy vista la giovane età.

Salvo Sottile la sua vita
La vita personale di Salvo Sottile (ANSA) HunterMagazine.it

Negli ultimi mesi si è parlato molto di una possibile storia con Lucia Borgonzoni, sottosegretaria alla cultura del Governo Giorgia Meloni, con i due fotografati dal settimanale Diva e Donna. La storia però non è mai stata confermata e al momento non sappiamo se ci sia davvero qualcosa tra di loro.

Salvo è un uomo molto riservato, per questo non sappiamo molto sulla sua residenza se non che, anche per motivi di lavoro, si divide tra Milano e Roma due delle più grandi città del nostro paese.

Impostazioni privacy