Adesso puoi vedere tutto: il trucco WhatsApp per leggere i messaggi eliminati

Finalmente anche su WhatsApp potrai vedere tutto, con un trucco con cui potrai leggere anche i messaggi eliminati: come sarà possibile farlo.

WhatsApp continua ad essere una delle applicazioni più utilizzate al mondo. Oltre tre miliardi di utenti attivi, per quella che è un app di messaggistica istantanea diventata fondamentale per la comunicazione odierna. Grazie al servizio offerto dal colosso di Meta è possibile anche videochiamare ed organizzare delle call di lavoro gratuitamente. Inoltre sono diverse le funzioni che la rendono unica ed indispensabile per molti cittadini.

WhatsApp messaggi eliminati puoi vedere trucco
Questo trucco di WhatsApp ti permette di dire addio ai messaggi eliminati – HunterMagazine.it

Eppure quando eliminiamo un messaggio dalla chat di WhatsApp, siamo soliti pensare che questo sparisca per sempre. A volte però potrebbe anche capitare che siamo noi ad eliminare un messaggio per pure errore.

Per tutti quelli che pensano che non c’è rimedio contro questo, siamo lieti di smentirvi. Seppur eliminare i messaggi può essere una funzionalità disturbante, ci sono diversi metodi per poterli recuperare ed oggi andremo a vedere come sarà possibile.

WhatsApp, come recuperare i messaggi eliminati: questo trucco ti salva la vita

Per molti utenti è interessante scoprire come leggere i messaggi eliminati su WhatsApp, soprattutto considerando la crescente popolarità della funzione di cancellazione dei messaggi introdotta dall’applicazione. Questa caratteristica non solo ci permette di evitare figuracce rimuovendo messaggi inviati per errore, ma può anche creare un po’ di ansia nel caso in cui un messaggio importante venga cancellato per sbaglio. Fortunatamente esistono alcuni metodi che consentono di recuperare questi messaggi eliminati, sia su dispositivi Apple che Android.

WhatsApp messaggi eliminati puoi vedere trucco
Il trucco che ti permette di vedere i messaggi eliminati – HunterMagazine.it

Per gli utenti iPhone che hanno attivato il backup su iCloud, il processo è relativamente semplice. Basta disinstallare e reinstallare WhatsApp dall’App Store, avviare il processo di registrazione e poi ripristinare il vecchio backup. Questo consentirà di recuperare i messaggi eliminati e ripristinarli sulla chat.

Per gli utenti Android, le opzioni sono più variegate. Se si utilizza Android versione 11 o successiva è possibile accedere alle impostazioni del telefono, selezionare “Notifiche”, quindi scegliere “Cronologia delle notifiche” e attivare l’opzione per visualizzare le notifiche eliminate di WhatsApp. In alternativa è possibile ripristinare WhatsApp da un backup precedente, disinstallare l’app e quindi procedere con il processo di registrazione.

Alcuni utenti potrebbero preferire l’uso di app esterne per recuperare i messaggi eliminati. Tuttavia è importante prestare molta attenzione e assicurarsi di utilizzare solo app sicure per evitare malware o violazioni della privacy. Un esempio di app sicura è “Get Deleted Messages”, disponibile sia in versione gratuita che a pagamento sul Play Store. Dopo aver scaricato l’app è necessario concedere i permessi appropriati e sarà possibile visualizzare tutti i messaggi eliminati su WhatsApp. Allo stesso modo, l’app “Notisave” è un’altra opzione sicura e gratuita per il recupero dei messaggi eliminati.

Impostazioni privacy