Viola come il mare 2 non è ancora andato in onda ma è subito record: “Prima volta in assoluto”

La serie Viola come il mare 2, con Can Yaman e Francesca Chillemi, che debutta questa sera su Canale 5, ha già segnato un grande record.

Questa sera, venerdì 3 maggio, in prima serata su Canale 5, va in onda la prima puntata della seconda stagione della serie Viola come il mare, che vede protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman. La prima stagione, andata in onda sempre su Canale 5, è stata un grande successo, ricevendo applausi da pubblico e critica.

Viola come il mare Chillemi Yaman
Viola come il mare, record per la serie con Chillemi e Yaman – Huntermagazine.it / Instagram: @Mediasetinfinity

Nella prima stagione abbiamo assistito al ritorno della protagonista, Viola Vitale, nella sua Palermo. Giornalista, prima si era occupata di moda a Parigi, in Sicilia si occuperà di cronaca nera, ma la giovane ha un obiettivo: trovare il padre mai conosciuto. La protagonista interpretata dalla Chillemi ha una peculiarità: riesce a percepire i sentimenti delle persone grazie alla sinestesia. Viola inizia a collaborare con Sicilia WebNews e conosce l’ispettore della Polizia Francesco Demir, interpretato da Can Yaman.

Primo record di Viola come il Mare 2

La seconda stagione di Viola come il Mare 2 è stata lanciata – i primi tre episodi – su Mediaset Infinity ed ha riscosso un grandissimo successo. Come scrive TgCom24, la serie, con 3 milioni di ore viste in una settimana: “[…] È il contenuto on demand più visto di tutte le piattaforme digital”. Mediaset ha deciso dunque di seguire l’esperimento Rai con Mare Fuori, lanciando prima il prodotto on demand e poi in chiaro e, stando ai numeri, la scelta è stata azzeccata. La prima stagione di Viola come il mare era arrivata anche nel catalogo Netflix dopo il successo su Canale 5.

Viola come il mare Chillemi Yaman
Il record di Viola come il mare 2 – Huntermagazine.it / Instagram: @Francescachillemi

Dunque c’è grande attesa per la prima puntata di stasera, in particolar modo per come evolverà il rapporto tra Viola e Francesco Demir. In molti hanno sottolineato il grande affiatamento tra la Chillemi e Yaman sul set: oggi sono grandi amici. I due attori sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo lo scorso weekend. Chillemi era presente in studio, mentre in collegamento Yaman, che presto inizierà a girare la serie targata Rai, Sandokan. 

L’attore turco ha, scherzosamente, rivelato alla Toffanin di non andare d’accordo con la Chillemi fuori dal set: “Quando si stoppa lei guarda il cell, mi dà fastidio un po’ questo”. La conduttrice ha risposto che forse passa molto tempo con il cellulare perché ha una figlia, e Yaman ha chiosato: “Per la terza stagione faccio anche io un bambino cosi siamo pari. Appena trovo la donna giusta, magari bella come Francesca. Difficile trovarla simile a lei”.

Impostazioni privacy