La fine dell’ottava stagione de “Il Paradiso delle signore” ha lasciato l’amaro in bocca a molti. Ecco perché.
Poche soap opera sono così amate come il “Paradiso delle Signore”. Uno dei prodotti più longevi della televisione italiana. Oggi, però, il pubblico è a dir poco furioso. La fine dell’ottava stagione de “Il Paradiso delle Signore”, infatti, ha segnato un clamoroso colpo di scena. Che non è piaciuto a molti, per usare un eufemismo.
Roberto Farnesi, ma anche Alessandro Tersigni. Sono solo alcuni dei nomi più importanti degli interpreti di alcuni personaggi che ormai sono nella storia della televisione italiana. E oggi, proprio il personaggio interpretato da uno di questi due straordinari attori sta tenendo in ansia i numerosissimi telespettatori.
Se, dunque, si pensa già con grande curiosità alla nona stagione, per molti la fine dell’ottava stagione, proprio di questi giorni, ha lasciato l’amaro in bocca. Ecco perché.
Il Paradiso delle Signore: fan in ansia per la sorte di Conti
Nell’ultima puntata dell’ottava stagione de “Il Paradiso delle signore”, trasmessa venerdì 3 maggio, Vittorio Conti ha fatto un’uscita di scena che ha scatenato accese polemiche tra i fan della serie. Molti si sono detti contrariati dalla scelta fatta dagli sceneggiatori, che ha portato il personaggio di Conti a lasciare le redini del suo amato negozio.
Nel finale della stagione, Vittorio ha preso una decisione importante per il bene della sua storia d’amore con Matilde. Temendo che la donna finisse in carcere a causa della denuncia fatta da Tancredi per adulterio, ha scelto di non rinunciare a lei e al loro amore. Di conseguenza, ha deciso di abbandonare la guida del Paradiso, lasciandolo nelle mani dei suoi due soci, Roberto Landi e Marcello Barbieri.
Con l’aiuto di Marta Guarnieri, è riuscito a eludere i controlli della polizia e a raggiungere l’aeroporto insieme a Matilde, pronti a trasferirsi all’estero per iniziare una nuova vita insieme. Tuttavia, l’uscita di scena di Vittorio e Matilde ha provocato un’ondata di critiche da parte dei fan, delusi dal modo in cui gli sceneggiatori hanno gestito l’addio del proprietario del grande magazzino milanese.
I fan protestano per l’uscita di scena di Conti
Su social media, molti hanno espresso il loro disappunto riguardo alla scrittura del finale e alla conclusione della trama di Vittorio Conti. Alcuni fan hanno definito l’uscita di scena “improponibile” e hanno espresso amarezza e rabbia per il trattamento riservato al protagonista della serie.
Resta ora da capire se l’addio di Vittorio Conti sarà definitivo o se ci sarà spazio per un suo eventuale ritorno nella nona stagione. Al momento, l’attore Alessandro Tersigni ha ringraziato la squadra e gli spettatori che hanno seguito la soap con passione, ma non ha fornito alcuna indicazione sul suo futuro professionale né su un possibile ritorno del personaggio nelle trame future.
Gli appassionati della serie dovranno dunque attendere per scoprire se Vittorio Conti farà nuovamente parte delle vicende de “Il Paradiso delle signore” o se il suo addio sarà definitivo.