Truffa online, stangata per i viaggiatori: controlla prima che sia troppo tardi

Attenzione a questi aspetti prima di prenotare le vostre vacanze: le truffe on line sono dietro l’angolo. Ecco cosa sapere.

Con l’inverno ormai alle spalle, il pensiero volge subito a quelle che sono le vacanze estive, oppure per un weekend all’insegna del bel tempo, e delle opportunità last minute. C’è sempre un buon motivo per viaggiare, e l’aspetto comune a tantissimi turisti è sempre quello di cercare di risparmiare quanto più possibile su voli o soggiorno, così da reinvestire quei soldi in altri tipi di spesa.

attenzione a questa truffa se viaggiate
Turismo: ecco la truffa a cui fare attenzione – huntermagazine.it

E con l’aumento della domanda, con la ricerca di voli e occasioni per poter partire, ci sono sempre i truffatori in agguato che, con degli escamotage, riescono a far cadere ignare vittime nelle loro trappole, e scappare con il bottino. Quando si prenota un viaggio, l’eccitazione e la frenesia ci avvolgono completamente.

Nella ricerca delle combinazioni perfette, quello a cui si strizza l’occhio è sempre il prezzo affinché possa essere quanto più conveniente possibile. Ma quali sono le truffe che si stanno verificando di frequente, e che corrispondono ad una vera e propria stangata per i viaggiatori? Ecco a cosa bisogna prestare attenzione.

Truffe on line: a cosa devono fare attenzione i viaggiatori

Nel tentativo di puntare sulla giusta opportunità, si può inciampare in qualche truffa on line che miete numerosissime vittime, convinte di approfittare dei prezzi imbattibili.  Quella dei turisti, per i truffatori, è una platea estremamente ghiotta, e le occasioni che propongono sembrano essere irrinunciabili. Ma come bisogna fare per scovarli e cercare di non cadere nella trappola?

ecco a cosa devono fare attenzione i turisti per non cadere nelle truffe
Attenzione a questa truffa per i turisti – huntermagazine.it

Sono queste le occasioni più frequenti che ci mettono sotto agli occhi, e il consiglio è quello di non approfittare assolutamente, anche se i prezzi sembrano essere davvero convenienti. Spesso, per delle tratte molto gettonate, i truffatori inseriscono annunci indicando che non possono usufruire più dei loro voli aerei, e indicando una somma per il cambio utilizzatore, per cambiarne il nominativo, intascano i soldi senza mai inviare il biglietto a chi ha acquistato, sparendo di punto in bianco.

Spesso, nel prezzo conveniente, inseriscono anche altri tipi di offerte accessorie come può essere la prenotazione di camper e roulotte, a prezzi imbattibili, oppure altri tipi di ticket per musei o escursioni gettonatissime. Bisogna restare estremamente vigili e alla prima avvisaglia è bene bloccare subito la contrattazione e non proseguire ulteriormente, prima di perdere tutti i soldi. Non di rado vengono inserite foto di fortuna per attrarre i turisti, prese comunemente dal web. Denunciate immediatamente alla polizia postale il tentativo postale, se riuscite ad accorgervene per tempo.

Impostazioni privacy