Fra canneti e rocce, in questo luogo incantato si trovano delle terme libere di rara bellezza: sono una vera oasi

Anche voi siete degli amanti dei luoghi incantati dove poter fare il bagno o ammirare delle terme incantate? Ecco in quale oasi trovarle.

Accade molto spesso, specialmente nella vita frenetica che viviamo e nel mondo caotico che ci corre intorno e ci stressa in modo molto rilevante, ci può capitare di perdere di vista noi stessi e questo comporta che molto più di rado di quanto dovremmo fare, riusciamo a prenderci cura di noi, della nostra salute e soprattutto della nostra serenità. Passiamo infatti la gran parte del nostro tempo e delle nostre giornate sommersi dal traffico della vita cittadina, dal fumo delle automobili, dal caos che ci opprime e dai vari, ripetuti e fissi impegni che non ci lasciano pace.

luogo incantato terme bellezza dove
Dove si trovano le terme di rara bellezza? – huntermagazine.it

Che cosa dovremmo fare per staccare la spina e prenderci e coltivarci degli spazi solo per noi? Spesso ci troviamo a trascurare il fatto che siamo in un paese meraviglioso e ricco di storia che arde proprio accanto a noi, oltre che di natura incontaminata.

Non possiamo continuare a trascurare questo aspetto, non possiamo evitare di lasciarci travolgere da questo mondo pieno di segreti meravigliosi. Una delle attività che sembrano essere una grande e importante fonte di attrattiva per i turisti ma non solo, sono le terme. 

Ecco in quale luogo d’Italia si può ammirare la bellezza delle terme libere

Come accennato, la storia italiana, la nostra storia, che ci rappresenta e ci definisce, è così ricca di arte e di segni tangibili che quasi ci intimidisce al solo pensarci. E in qualche modo si può dire che questa stessa storia attraverso il suo passaggio tangibile, ci ha voluto fare dei regali, ha voluto che anche noi, che viviamo in un mondo così diverso, potessimo essere testimoni e godere delle meraviglie che ci hanno preceduti.

Terme libere in Italia dove ammirarle
Segesta era un’antica città in provincia di Trapani ricca di arte (Foto Ansa) – huntermagazine.it

C’è un luogo incantato in Italia che potremmo definire un’oasi di pace, dove poter ammirare le antiche terme libere di Segesta. Ci troviamo in provincia di Trapani, a Castellammare del Golfo. Queste terme sono state create da un vulcano e vengono chiamati anche Polle del Crimiso. Qui si può respirare l’aria naturale di un area naturale meravigliosa fatta di alberi e circondata di marmo rosa e bianco.

In questo luogo l’acqua può arrivare a temperature alte fino a quasi cinquanta gradi. Si dice che proprio in questo posto, Enea scappò da Troia e i suoi soldati si fermarono a rinfrescarsi e a riposare. Queste acque sarebbero molto salutari per la pelle, le ossa e la respirazione.

Impostazioni privacy