Enrico Mentana colpo di scena, clamoroso ritorno al Tg5? Le parole del direttore: “Forse faccio il salto”

Enrico Mentana potrebbe pensare al clamoroso ritorno al Tg5. Le parole del direttore fanno tremare La7: il salto nella mente del giornalista.

Sono ore caldissime in casa La7 dopo il brutto botta e risposta tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana. I due giornalisti non se le sono di certo mandate a dire, con la Gruber che ha aperto la puntata del 6 maggio di Otto e mezzo, preceduto proprio dal telegiornale, lamentandosi del ritardo del Tg. La giornalista ha quindi puntato esplicitamente il dito proprio nei confronti del collega. Il direttore del giornale, sentita la ramanzina della Gruber ha voluto pubblicare un lungo sfogo sui social.

Enrico Mentana clamoroso ritorno TG5 ritorno direttore
Mentana potrebbe tornare al Tg5 – Credits: Ansa Foto – HunterMagazine.it

Mentana ha iniziato scrivendo: “Enrico Mentana clamoroso ritorno TG5 ritorno direttore”- ha poi continuato ribadendo che questa è la curva degli ascolti del TgLa7 nella giornata di ieri ribadendo le importanti notizie passate.

Eppure la Gruber sembrava non disposta a perdonare quello che per lei è l’ennesimo ritardo da parte del direttore del telegiornale. A Mentana non è andato giù il giudizio sprezzante nei suoi confronti ed addirittura adesso ipotizza un ritorno inatteso a TG5, con delle parole che gettano il panico nella rete di Urbano Cairo.

Enrico Mentana brama il ritorno al Tg5: parole di addio?

La lite Mentana-Gruber, come abbiamo visto, ha agitato il mondo della televisione. Lilli Gruber stavolta ci è andata giù pesante ed ha accusato il collega di “incontinenza” per aver ceduto in ritardo la linea alla trasmissione televisiva. La vicenda ha preso una piega inaspettata quando Valerio Staffelli, noto inviato di Striscia la Notizia, si è presentato con un Tapiro d’oro da consegnare a Mentana per l’imprevista “maratona televisiva”.

Enrico Mentana clamoroso ritorno TG5 ritorno direttore
Le parole di Enrico Mentana a Striscia la Notizia – Credits: Ansa Foto – HunterMagazine.it

Allo stesso tempo il direttore del notiziario ha voluto rifiutare il tapiro. Infatti per Mentana sarebbe stato un “optional di troppo” più adatto ad altri. In risposta alle domande di Staffelli sul futuro di Mentana, il direttore del Tg La7 ha scherzosamente accennato alla possibilità di un cambio di rete televisiva, suggerendo un possibile passaggio al Nove o addirittura un ritorno al Tg5.

Le ipotesi ovviamente hanno scatenato le voci di tele-mercato, con un ritorno glorioso di Mentana a Canale 5 che sarebbe ben gradito. Questo sarebbe stato il quarto tapiro d’oro ricevuto da Enrico Mentana. Adesso quindi la concentrazione si è spostata tutta sul noto giornalista. In molti si chiedono se davvero Mentana abbia in mente un cambio di rete o se questa sia solo una provocazione per ottenere più rispetto dai suoi colleghi.

Impostazioni privacy