Jeans mom-fit, comodità ma con stile: 10 idee look per renderli glamour in primavera

I jeans mom-fit sono diventati un popolare modello denim grazie alla loro vestibilità disinvolta e all’influenza della tradizione.

I modelli di jeans mom-fit richiamano uno stile di ispirazione vintage, caratterizzati da vita alta e vestibilità a gamba dritta. Con una forma classica che ricorda la moda degli anni ’90, conferiscono un aspetto versatile per uno stile casual e di tendenza.

Come indossare i mom jeans: 10 outfit a prova di star
Mom jeans: cosa sono e come abbinarli – huntermagazine.it

Tendono ad avere una vestibilità più rilassata rispetto ai tradizionali modelli aderenti. La vita alta dei crea una forma super lusinghiera che accentua la vita e allunga la gamba: la differenza fondamentale è che dovrebbero adattarsi con un po’ più di elasticità rispetto ad alcuni stili. Di seguito, scopriamo come abbinarli e i look di tendenza per questo 2024.

10 outfit lusinghieri con jeans mom-fit e come indossarli

Con meno elasticità rispetto ai modelli denim contemporanei, la vestibilità dei jeans mom-fit rimane fedele alle sue origini. La caratteristica vita alta presenta una vestibilità leggermente più ampia rispetto a un modello skinny scolpito per un’estetica comoda e leggermente rilassata. Caratterizzati da una gamba dritta vintage che taglia alla caviglia, i modelli da donna sono spesso realizzati in denim rigido di prima qualità, per un look autentico. Grazie alla loro vestibilità versatile, indossarli per l’estate è semplicissimo.

10 outfit lusinghieri con jeans mom-fit e come indossarli
Mom Jeans: gli abbinamenti più cool di stagione – huntermagazine.it

I jeans mom-fit cropped sono un must-have per i mesi estivi. Il fresco denim bianco e i lavaggi in denim azzurro ricordano i pomeriggi ventilati e da spiaggia dei giorni passati, con una gamba tagliata che termina sopra la caviglia per un comfort traspirante. Sperimenta una camicia infilata all’interno e dei mocassini per un look estivo elegante e raffinato. Una maglietta a blocchi di colore è perfetta per uno stile pronto per l’estate.

Per una silhouette lusinghiera e scolpita, abbina i jeans a vita alta con una canotta nera aderente e sandali con tacco per un glamour immediato. Concludi il look con una camicetta setosa, una canottiera fluida o un top floreale. Opta per un blazer oversize e tacchi con cinturino per un look contemporaneo. Aggiungi un cappotto in lana cammello lungo fino alla caviglia per un look disinvolto ed elegante, oppure opta per un maglione a collo alto in cashmere nero, jeans color crema e stivaletti per un tocco contemporaneo in più.

Il modo in cui accessori i tuoi jeans è fondamentale per aggiornarli stagione dopo stagione, quindi cerca complementi innovativi come ballerine a punta con pesanti dettagli metallici, una bella tracolla per il telefono o una cintura del momento. Se sei perplesso su cosa fare con un paio di jeans tagliati o più corti, abbinali a calzini bianchi o fantasia con un paio di mocassini, scarpe da ginnastica o anche stivali con suola carrarmato.

Mantenere la silhouette aderente al corpo è un modo discreto di indossare abiti senza dover rivelare troppo. Completa il tuo look da body con una giacca corta e polsini arrotolati che mettono in mostra un grazioso paio di stivali. I mom-fit si adattano perfettamente alla rinascita di tutto ciò che riguarda gli anni ’90. Prova ad abbinarli con stivali o mocassini con la suola spessa e una cintura grande.

Infine, considera il modello come una tela bianca e i tuoi accessori come la vernice. Un paio di scarpe Jordan colorate o un’altra scarpa da ginnastica di tendenza e un cappotto strutturato sono un ottimo modo per adornare questo jeans. Anche un berretto da baseball o un cappello conferiscono al look un tocco intenzionale e giocoso.

Impostazioni privacy