Tutti impauriti per le invasioni di scarafaggi in estate: questo alimento li fa scappare via in un attimo

L’arrivo dell’estate non è solo sole, mare e bel tempo, ma anche, purtroppo, invasione di scarafaggi: questo alimento li terrà alla larga.

Tutti aspettiamo l’arrivo della bella stagione per goderci il sole, le prime giornate di mare, i pranzi all’aperto e lunghe passeggiate rigeneranti. Ma, è anche vero, che l’estate porta con sé qualche problemino con cui fare i conti: uno fra tutti, come sappiamo bene, è l’invasione di insetti di ogni genere. Dalle classiche zanzare alle api, non possiamo certo dimenticare i temutissimi e odiosi scarafaggi. Che fare, dunque? Certo, non vogliamo usare prodotti chimici dannosi per l’ambiente e per la nostra salute! Per fortuna, c’è un alimento naturale che fa al caso nostro.

Scarafaggi: un alimento li tiene lontani
Tenere lontani gli scarafaggi in estate: basta questo alimento – huntermazine.it

A nessuno piace ritrovarsi a fare i conti con gli scarafaggi in casa e, per questo, prevenire è sempre meglio che curare: meglio muoversi con anticipo in modo da scongiurare tale eventualità. Non tutti sanno, però, che invece di usare repellenti acquistati al supermercato, per tenerli lontani dalla nostra abitazione possiamo sfruttare una soluzione naturale e a costo quasi zero. Di che si tratta?

Scarafaggi, ecco l’alimento che li terrà lontani da casa

Sono, in realtà, molti i rimedi a base naturale di cui possiamo servirci, non solo per gli scarafaggi, ma anche per tutta una serie di insetti in generale. Pensiamo alle zanzare, che stanno alla larga da piante particolari, come lavanda, citronella o limone. Distribuirne alcune sui davanzali o sul balcone può essere un’ottima idea con l’arrivo dell’estate.

C’è però un alimento in particolare che, a quanto pare, funge da repellente vero e proprio per gli scarafaggi. E, la cosa più incredibile, è che si tratta di un prodotto che conosciamo bene tutti e che costa pochissimo. Stiamo parlando dei cetrioli, molto amati anche durante la bella stagione per la loro freschezza e leggerezza. Come utilizzarli, dunque?

Cetrioli contro gli scarafaggi
Come usare i cetrioli contro gli scarafaggi – huntermagazine.it

A svelarlo è “House Digest” che cita uno studio condotto nel 1984 presso l’Università del Kansas in America. A quanto pare, alcune componenti che si trovano nei cetrioli riescono a tenere gli scarafaggi lontani. Tentar, del resto, non nuoce e, dunque, per chiunque volesse provare il procedimento è molto semplice.

Basterà schiacciare o tagliuzzare un paio di cetrioli e andare a sistemarli in punti strategici della nostra casa, soprattutto in quelli d’accesso. Dovremo poi avere cura di sostituire tale polpa quando sarà ormai secca e asciutta, così che la loro efficacia non venga minata dal passare del tempo. Una soluzione tanto semplice quanto economica.

Impostazioni privacy