“Capisci perché l’ho sposato?”: Meghan Markle lo ammette per la prima volta, la verità sul matrimonio con Harry

Meghan Markle ammette il motivo per cui, nel 2018, convolò a nozze con il Principe Harry. Una verità che emerge solo ora.

I Duchi del Sussex si trovano attualmente in Nigeria per un tour, un’iniziativa che ovviamente prescinde totalmente dall’influenza della Royal Family. Dal 2020, anno della Megxit, ogni decisione portata avanti da Harry e Meghan si è dissociata dall’istituzione monarchica – benché la luce riflessa della Corona abbia portato loro diversi vantaggi. Contrariamente a quanto avvenuto recentemente a Londra – dove il Principe ha trascorso qualche giorno per occuparsi dei prossimi Invictus Games – l’ex attrice di Suits ha deciso questa volta di accompagnare il marito.

Meghan Markle parla di Harry
Meghan Markle: ecco perché ha sposato Harry – foto: Ansa – huntermagazine.it

La coppia ha visitato la Wuse Lightway Academy, sostenuta dalla Archewell Foundation. Hanno dunque presenziato ad un incontro sulla salute mentale ed infine hanno visitato il quartier generale della difesa. Harry in particolare ha voluto riservare maggior attenzione all’importanza dell’attenzione all’emotività altrui, ricordando e raccontando la sua esperienza in seguito alla morte della madre del 1997.

All’epoca del terribile incidente, responsabile di aver spento per sempre il sorriso di Diana Spencer, il secondogenito Windsor aveva solo 12 anni. La morte della prima moglie di Re Carlo III toccò profondamente la Gran Bretagna ed, ancor più, i suoi figli. Da ciò scaturirono una serie di problematiche legate ad abuso di alcol e sostanze stupefacenti, ampiamente trattate in Spare – Il Minore, la controversa biografia sul Principe Harry.

Meghan Markle, fan numero uno di suo marito Harry

La Duchessa del Sussex ha ascoltato il marito estasiata durante il suo intervento all’Academy nigeriana. Harry ha invitato i giovani studenti a prestare attenzione alla serenità dei propri compagni, notando l’assenza rumorosa di un sorriso e mostrando vicinanza di fronte alle difficoltà di un amico. “Non c’è vergogna nel riconoscere che oggi è una brutta giornata” – ha voluto sottolineare“Non è necessario soffrire in silenzio. Assicuratevi solo di prendervi cura di voi stessi”.

Meghan Markle ed Harry in Nigeria
Meghan Markle ammira suo marito Harry con orgoglio – foto: Ansa – huntermagazine.it

Dopodiché Harry ha passato il microfono a Meghan Markle, in modo che anche la moglie potesse intervenire. “Vedete perché l’ho sposato?” – si rivolge alla classe ed agli insegnanti – “È così intelligente e stimolante perché dice sempre la verità”.

La Duchessa ha così spiegato il motivo che la convinse, nell’ormai lontano 2018, a convolare a nozze con lo scapolo d’oro britannico. La coppia non ha poi mancato di ricordare Archie e Lilibet. I piccoli sono rimasti in California insieme alla nonna materna ed attendono il loro ritorno con rinnovato entusiasmo.

Impostazioni privacy