Mediaset, cambiamento importante: la decisione dei vertici sul palinsesto lascia tutti senza parole

Mediaset ha preso una decisione importante, che potrebbe risultare rischiosa, per il suo palinsesto estivo.

L’estate è ormai prossima, per questo siamo arrivati certamente nel periodo ideale per organizzarci se abbiamo la volontà di trascorrere un periodo di vacanza lontano da casa e godere del meritato riposo. Anzi, muoversi in anticipo può essere anche un’occasione da sfruttare se si desidera, perché no, risparmiare.

Mediaset decisione nuovo palinsesto
Mediaset ha preso una decisione importante per il suo palinsesto – Foto: ANSA – Huntermagazine.it

Nel caso delle emittenti Tv, invece, quando si tratta di decidere il palinsesto nella maggior parte dei casi si lavora diversi mesi prima, ben sapendo come ogni dettaglio non possa essere trascurato. Questo vale a maggior ragione quando si punta su qualcosa di nuovo che si desideri possa entrare nel cuore del pubblico. È quello che hanno voluto fare in casa Mediaset.

In estate il palinsesto di molte Tv, anche di quelle importanti, è spesso composto da molte repliche, una scelta fatta perché si sa come spesso chi si trova in vacanza può avere altro da fare rispetto a stare davanti al piccolo schermo. Anche chi trascorre la stagione più calda a casa potrebbe approfittare di queste giornate per stare all’aria aperta in compagnia di amici e familiari senza troppi pensieri.

Nuovo palinsesto in arrivo a Mediaset: cosa è stato deciso

Non è detto che questa mossa non paghi, a volte questa può essere l’occasione per guardare qualcosa nuovamente qualcosa che ci è rimasto nel cuore, ma anche per seguire per la prima volta un film o una fiction che non eravamo riusciti a vedere la prima volta. Nel caso di Mediaset, come accaduto negli ultimi anni, una delle fasce orarie cruciali è quella pomeridiana, dove sarà necessario sostituire “Uomini e donne che ha raccolto ascolti altissimi fino ad ora.

Mediaset decisione nuovo palinsesto
“Beautiful” continuerà ad andare in onda per tutta l’estate – Foto. Mediaset Infinity – Huntermagazine.it

Il Biscione è intenzionato a muoversi all’insegna della tradizione, pur con una novità importante. Confermate le nuove puntate di “Beautiful” ed “Endless Love“, a cui farà seguito dalle 14.45 “La promessa“. Subito dopo ci sarà spazio per una nuova soap opera di cui l’azienda ha acquistato i diritti, non si sa ancora se di origine turca.

Non necessariamente questo porterà a sperimentazioni assurde, già in passato decisioni simili si sono rivelate più che vincenti, basti pensare a “Tempesta d’amore” e “Terra amara“, che avevano esordito proprio in questo modo, trasformandosi in prodotti di punta a cui ora è impossibile rinunciare.

In prima serata, invece, farà il suo esordio, una nuova serie turca, “Gulcemal“, che diventerà “La rosa della vendetta” e che sarà trasmessa per tutta l’estate.

Impostazioni privacy