Si scrive Bardot bangs, si legge eleganza senza tempo: alla scoperta di un trend che ha già lasciato il segno

Il Bardot bangs è un trend che ha segnato una vera e propria era. Eleganza senza fine e potrà essere utilizzato anche quest’anno.

Negli ultimi anni sono sempre di più gli amanti del vintage e sono proprio loro ad aver riportato in auge non solo quelle che sono le tendenze del passato, ma sono anche riusciti a sottolineare come certe mode siano diventati simbolo di eleganza senza tempo. Tra questi stili intramontabili troviamo sicuramente la Bardot Bangs, ovvero la frangia in pieno stile Brigitte Bardot. L’attrice francese divenne popolare negli anni ’60 soprattutto per l suo essere chic in un’epoca d’oro per la riviera francese.

Bardot Bangs eleganza trend lasciato segno
Bardot Bangs un trend che ha fatto la storia – Credits: Instagram @brigittebardotbb – HunterMagazine.it

I suoi capelli folti e spessi, passati da castani a biondi, sono perfettamente accorciati ed hanno come obiettivo quello di esaltarne il volume con un taglio stratificato. Ovviamente poi non manca la frangia a tendina per eccellenza.

Questa veniva realizzata per far sì che fosse lunga abbastanza dallo sfiorare le sopracciglia. Lo stile dell’attrice è riuscita a rimanere moderna nel tempo, allontanando acconciature taglienti e spigolose. Adesso la Bardot bangs è pronta a tornare prepotentemente durante questa primavera.

La Bardot bangs è la tendenza della primavera: stile intramontabile

La Bardot bangs sta facendo impazzire le passerelle e le strade questa Primavera Estate 2024, rivelando un ritorno all’epoca d’oro della riviera francese con un tocco di glamour senza tempo. Questa tendenza capelli, ispirata alla leggendaria Brigitte Bardot, incarna l’eleganza e la femminilità delle donne francesi, offrendo un look versatile adatto a tutti i tipi di volti e età. La caratteristica principale della Bardot bangs è la sua adattabilità.

Bardot Bangs eleganza trend lasciato segno
Il trend del Bardot Bangs si rinnova per la primavera -estate 2024 – HunterMagazine.it

Questa frangia può trasformare i lineamenti più duri in qualcosa di morbido e delicato, mentre può incorniciare perfettamente anche un viso più rotondo, a seconda della lunghezza e della porzione di capelli. È adatta sia ai capelli lisci che a quelli mossi o ricci, sebbene la sua struttura possa variare leggermente su capelli ricci. Ciò che rende la Bardot bangs così affascinante è la sua universalità. Da giovanissime a donne over 60 e oltre, questa frangia si adatta a tutte le età, donando un tocco di eleganza senza tempo.

Può essere modellata in diversi modi: dall’asciugatura naturale con un po’ di volume e movimento, all’utilizzo di una spazzola rotonda per creare l’effetto tendina desiderato. Per chi desidera una maggiore volumizzazione, l’uso di bigodini in velcro può essere la soluzione perfetta, garantendo un risultato impeccabile e duraturo. In questa maniera la Bardot bangs si conferma molto di più di una semplice tendenza per i propri capelli ed è un omaggio all’iconica bellezza francese.

Impostazioni privacy