Un posto al sole anticipazioni: Raffaele dice addio alla soap? Uscita traumatica per il pubblico

I fan di ‘Un Posto al Sole’ potrebbero vivere un’altra perdita: si tratta di Raffaele, lo storico portiere interpretato da Patrizio Rispo.

Per chiunque si sia appassionato a ‘Un posto al sole‘, Raffaele Giordano è una vera e propria istituzione. Lo storico portiere di palazzo Palladini ci ha fatto emozionare, esultare e anche ridere, una vera e propria colonna della soap ambientata a Napoli, in quel di Posillipo.

Raffaele Giordano lascia Un posto al sole?
Lo storico portiere Raffaele lascerà Upas? (Foto Ansa – Instagram @unpostoalsolerai3) – huntermagazine.it

Tra intrighi sentimentali, la passione per la cucina e le sue piante, è eccezionale nel suo lavoro, l’uomo con cui tutti vorremmo scambiare quattro chiacchiere di ritorno a casa. Spesso si è rivelato un vero e proprio amico per i condomini, che ha sempre saputo ascoltare e consigliare, anche nelle situazioni più difficili.

Ovviamente è un pilastro della fiction, e quindi uno di quei personaggi a cui i fan sono più legati e il cui addio sarebbe insopportabile. In realtà, secondo le ultime anticipazioni, Raffaele vivrà dei momenti molto complicati per via dei rapporti con Roberto Ferri. I due non hanno mai provato simpatia reciproca, inscenando una lotta perpetua tra umiltà e borghesia che spesso è andata in favore dell’ex cuoco. Stavolta, però, potrebbe non essere così.

Anticipazioni Upas, Raffaele rischia davvero il licenziamento

Secondo quanto si nota in alcune clip – e dovrebbe avvenire nelle puntate dal 20 al 24 maggio -, la tensione sarà altissima tra i due storici personaggi, con Giordano che arriverà a prendere dalla collottola l’imprenditore. Addirittura, si può notare Ferri con un tutore, si può quindi ipotizzare che i due arriveranno alle mani stavolta e il compagno di Marina avrà la peggio.

Raffaele lascia Un posto al sole? Gli spoiler delle prossime puntate
Patrizio Rispo interpreta il portiere Raffaele Giordano in Upas (Foto Ansa) – huntermagazine.it

Sicuramente, conoscendo il suo stile, l’avrà provocato verbalmente per scatenare una reazione fisica. Per questa ragione, Roberto agirà legalmente contro di lui, chiedendo in prima battuta la sospensione o il licenziamento dal suo lavoro. Possiamo solo immaginare cosa voglia dire per Giordano tutto questo e crediamo che gli autori vogliano metterlo in difficoltà per mostrarci ancora una volta il suo lato più intimo e l’attaccamento al lavoro a palazzo.

Questo non dovrebbe portare, in ogni caso, l’addio di Patrizio Rispo dalla fiction, come alcuni hanno ipotizzato. Alla lunga, la questione potrebbe risolversi con il ritorno dalle vacanze di Marina, che ha un rapporto molto stretto con Raffaele ed è la compagna di Ferri, per cui potrebbe mediare, anche grazie a un carattere forte e autoritario. Lo aiuterà anche Diego, che però dovrà prima allontanare Ida da casa Ferri.

Non è escluso neppure che intervenga Filippo per placare gli animi del padre e salvare Raffaele, un uomo a cui tiene molto e che è stato importante nel suo percorso da ragazzo.

Impostazioni privacy