Wc, contro le macchie di calcare ostinate le avevo provate tutte, poi ho scoperto questo rimedio: è insuperabile

Dopo svariati tentavi le macchie di calcare sono ancora nel wc? Basta perdere tempo, con questo rimedio andranno via in un lampo!

Ogni giorno, in casa, sono svariate le faccende domestiche a cui bisognerà dedicarsi per eliminare ogni traccia di sporco, germi e batteri. Alcune di questo, sono fondamentali e necessitano di cure e attenzioni maggiori. In modo particolare, gli ambienti di casa vissuti maggiormente, avranno necessità di essere igienizzati scrupolosamente.

rimedio contro macchi calcare wc
Alla scoperta del rimedio casalingo per eliminare le macchie di calcare dal wc Huntermagazine.it

Tra gli ambienti che rientrano in questa categoria e che quindi necessitano di una pulizia quotidiana, il bagno rientra sicuramente fra questi. È senza ombra di dubbio il luogo in cui c’è un continuo via vai e soprattutto dove ci prendiamo cura della nostra igiene personale. Proprio per queste, tenderà ad accumulare una gran quantità di sporco nel minor tempo possibile. E più la famiglia è numerosa e peggio sarà la situazione.

Rimedio efficace contro le macchie di calcare nel wc: basta 1 solo ingrediente

Oltre allo sporco ostinato, capace di accumularsi alla velocità della luce, nel bagno sorge un altro grandissimo problema: il calcare. Infatti, se si ha la sfortuna di avere in casa un’acqua particolarmente dura, questo si andrà a formare in ogni punto del suo passaggio, contribuendo a rendere il bagno ancora di più un ambiente malsano. Ed è proprio all’interno del wc, che le macchie di calcare saranno ben visibili, motivo per cui bisognerà agire immediatamente.

rimedio contro macchi calcare wc
Un solo ingrediente per eliminare le macchie di calcare dal wc Huntermagazine.it

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti creati per l’eliminazione delle macchie di calcare nel wc, questi oltre a non essere sempre efficaci sono anche molto aggressivi. Inoltre, essendo formati da composti chimici, risultano essere anche particolarmente inquinanti. Fortunatamente, in casa abbiamo un validissimo aiutante, completamente naturale e che permette grandissimi risultati: l’acido citrico.

L’acido citrico, è un composto completamente naturale capace di eliminare lo sporco, il calcare e di donare brillantezza. Queste caratteristiche, lo rendono perfetto per rimuovere per sempre le macchie di calcare dal wc. Per usare questo sistema, bisognerà sciogliere 200 g di acido citrico all’interno di 1 litro di acqua, trasferire il tutto in uno spruzzino.

Vaporizzare quindi la miscela ottenuta sulle macchie di calcare, sistemare sopra degli strappi di carta igienica e spruzzare ancora altra soluzione. Lasciare agire per un’oretta, dopodiché rimuovere il tutto e passare lo scopino strofinando. Ed ecco che come per magia ogni macchia, anche quella più ostinata, sarà completamente sparita.

Impostazioni privacy