L’avviso della dentista più famosa dei social: questa abitudine a tavola danneggia il nostro sorriso

Arriva l’avviso della dentista più famosa dei social network. Fai attenzione a questa abitudine che hai a tavola: danneggia il sorriso. 

Tutti ormai sappiamo quanto sia importante avere una buona cura della nostra igiene orale. Infatti per prevenire le malattie dentali bisogna seguire alcune azioni quotidiane come possono essere una spazzolatura dei denti regolare, uso del filo interdentale e risciacquo con collutorio. in questa maniera è possibile combattere placca batterica e tartaro. Questi depositi potrebbero portare a malattie dentali come possono essere carie, gengivite e parodontite, quando non vengono trattati.

avviso dentista più famosa social danneggia nostro sorriso
La dentista più famosa del web dà consigli utili per preservare il sorriso – HunterMagazine.it

Una buona cura dentale aiuta a preservare la salute e la funzionalità dei denti. Mantenere i denti puliti e liberi da carie riduce il rischio di perdita dei denti e la necessità di interventi dentali come estrazioni o protesi.

Le malattie dentali non trattate possono portare a complicazioni gravi e dolorose e per questo motivo è importantissimo seguire dei semplici consigli che ti permetteranno di preservare il tuo sorriso ed a darli ci ha pensato la dentista più famosa dei social.

L’avviso della dentista più famosa del web, così eviti ogni pericolo: il tuo sorriso sarà sempre brillante

Tutti gli utenti social conoscono la dottoressa Ellie Philips, dentista e influencer con oltre 400.000 follower su TikTok. Il suo profilo è conosciuto soprattutto grazie ai suoi video informativi che spopolano sul web. Tra i suoi post di maggior successo, spicca uno che mette in guardia sui momenti della giornata in cui mangiare potrebbe danneggiare il sorriso. In uno dei suoi video più virali la dottoressa Philips ha indicato due fasce orarie specifiche in cui evitare di consumare cibi o bevande, spiegando il motivo dietro questa raccomandazione.

avviso dentista più famosa social danneggia nostro sorriso
Così riesci a preservare il tuo sorriso – HunterMagazine.it

“Ci sono due fasce orarie precise in cui non dovresti mangiare e non dovresti bere”, ha affermato. “I nutrienti assunti durante il pasto rimangono nella saliva per un certo periodo di tempo, formando una sorta di ‘fascia oraria’ che perdura per gran parte del pomeriggio. Se hai intenzione di lavarti i denti dopo pranzo o cena, va bene (lo xilitolo del dentifricio è benefico per la salute dei denti e della saliva), ma prima di consumare altri cibi o bevande zuccherate, ti consiglio di aspettare almeno due ore“.

Nonostante non abbia fornito orari specifici, la dottoressa Phillips ha sottolineato l’importanza di adattare il consiglio alle proprie abitudini alimentari. Questo approccio flessibile ha reso il suo messaggio accessibile a un vasto pubblico, ricevendo oltre 50.000 visualizzazioni e numerosi commenti positivi da parte dei suoi follower. Alcuni utenti hanno elogiato l’utilità dei suoi consigli, mentre altri hanno espresso apprezzamento per l’expertise condivisa sui social media. Quel che è certo è che con l’ultimo video, la Philips ha dato dei consigli preziosi per preservare la propria igiene orale.

Impostazioni privacy