Più potente di aceto, bicarbonato e limone per le pulizie: eppure, spesso la butti via

Se vuoi pulire la tua casa in modo davvero perfetto, allora dovresti utilizzare questo prodotto che farai tu con le tue mani.

Le pulizie di casa richiedono sempre molto tempo ed impegno, ma ci sono giorni che davvero non si riesce a trovare, tra i vari impegni quotidiani.

pulizie casa con ingredienti naturali
Le pulizie della tua casa fatte con gli ingredienti naturali – Huntermagazine.it

Per questo motivo si cercano sempre dei modi su Internet per rendere più facile e veloce il nostro lavoro. Spesso si trovano consigli su come fare detersivi per la casa con bicarbonato di sodio, aceto e limone. Ma non sono gli unici ingredienti che puoi trovare nella tua cucina e che ti aiuteranno a pulire a fondo. Sicuramente sono quelli più utilizzati. Ma non tutti conoscono la potenza ed efficacia di uno dei frutti più buoni.

Dopo aver letto questo articolo, siamo sicuri che non getterai più le bucce di questo frutto, ma le conserverai per riuscire a fare un detergente davvero eccezionale che ti aiuterà a rendere splendente la tua casa.

Basta utilizzare l’aceto o il bicarbonato per pulire: devi utilizzare questo fantastico prodotto

In molti pensano che per pulire casa si deve anche spendere una fortuna: niente di più sbagliato. Ci sono tanti prodotti che non inquinano il nostro Pianeta e sono molto più salutari per noi e i nostri famigli. Il prodotto di cui ti parleremo oggi sono le bucce di arance. E sono perfette se vuoi soprattutto eliminare il grasso dalla tua cucina. Ma come fare a preparare questo prodotto con le tue mani? È molto semplice e non servirà neanche tanto tempo.

bucce d'arancia come ingrediente naturale
Le bucce d’arancia sono davvero efficaci se si vuole pulire la casa – huntermagazine.it

Quello che dovrai fare è tagliare le bucce a fette più sottili, poi si dovranno mettere in bottiglia di vetro con aceto detergente. Si dovrà lasciare a riposo questo composto per circa due settimane e potresti anche doverlo scuoterlo alcune volte.

Dopo un po’, potrai notare come le arance hanno perso un po’ il loro colore. In ogni caso, trascorso questo tempo potrai filtrare il composto e metterlo in una bottiglia spray. È perfetto per eliminare tutto il grasso presente della tua cucina.

Ma non solo, anche in altre stanze della casa. Puoi decidere di utilizzare le bucce di arancia anche sui piani di lavoro, mobili, nel forno, sui tavoli o anche addirittura nel microonde. Ti daremo un piccolo consiglio: prima di utilizzarlo, cerca sempre di provarlo su una piccola parte della superficie. Solo così potrai vedere se lascia o meno qualche macchia.

Impostazioni privacy