Primi caldi, arrivano le zanzare: gli ingredienti 100% green che ti salvano dalle punture

Le punture di zanzare possono essere davvero insopportabili, ma con questi ingredienti allevi subito ogni fastidio: 100% naturali.

Nonostante un meteo piuttosto ballerino e che ancora una volta sta dividendo in due il nostro paese, non dobbiamo dimenticare che ormai ci troviamo in primavera inoltrata e che, lentamente ci avviciniamo alla stagione più calda del anno. Le giornate più lunghe e le temperature (per ora) gradevoli, ci fanno sentire il desiderio di passare più tempo all’aria aperta.

ingredienti naturali contro punture zanzara
Solo ingredienti naturali per alleviare i fastidi delle punture di zanzare (FOTO Mrshare) Huntermagazine.it

Nonostante per molti la primavera e l’estate siano le stagioni della ‘rinascita’, non possiamo di certo non citare alcuni disagi che si portano dietro. In primis ovviamente ci sono quei piccoli malesseri dovuti alle temperature troppo alte, che colpiscono particolarmente chi ha la pressione bassa. In secondo luogo, non possiamo sottovalutare la presenza di tutti quei piccoli insetti, che ritornano a fare capolino nelle nostre case.

Con questi ingredienti naturali allevi i fastidi delle punture di zanzare: funzionano al 100%

Mosche, formiche, vespe, aspi e le zanzare, sono solo alcuni degli insetti con cui si andrà a combattere nelle lunghe giornate calde ed afose. Proprio per questo oggi, vogliamo concentrarci maggiormente sulle zanzare, ma non per mostrarvi l’ennesimo rimedio per tenerle lontane, bensì cercheremo di svelare i modi più naturali per alleviare i fastidi dovuti alle loro punture. Tutti rimedi green, non rappresentano alcun pericolo per la nostra salute e per l’ambiente.

ingredienti naturali punture insetti
Solo ingredienti naturali contro le punture delle zanzare (Canva foto) Huntermagazine.it

Anche se in commercio esistono svariati tipi di prodotti dopo puntura, non sempre risultano essere efficaci, né tanto meno sono naturali. Il che vuol dire, che se malauguratamente si dovesse avere qualche tipo di allergia ad uno o più ingredienti, si potrebbe andare incontro anche ad una reazione allergica ben peggiore. Fortunatamente, in casa ci sono tantissime alternative naturali, perfette per placare ogni tipo di fastidio:

  1. Limone: grazie alle sue caratteristiche, poche gocce di limone su un batuffolo di ovata, sono perfette per calmare prurito e gonfiore;
  2. Ghiaccio: un solo cubetto strofinato sulla parte interessate e in grado di far ottenere un effetto anestetizzante, calmando subito i fastidi;
  3. Talco mentolato: noto per essere usato in alcune malattie esantematiche, in questo caso è perfetto soprattutto nei bambini, perché calma il prurito ed evita di farli grattare continuamente;
  4. Miele: con le sue proprietà è in grado di rigenerare la pelle, quindi perfetto per calmare i fastidi e per alleviare il rossore della zona interessata;
  5. Aloe: con le sue caratteristiche antisettiche e antibatteriche è perfetta per le punture di zanzara. Passarla direttamente sulla zona in questione e il beneficio sarà immediato.
Impostazioni privacy