Un po’ rock un po’ gitana, anche le vip sono impazzite per il blazer in pelle: è una vera chicca di stile

Questa primavera sembrano tutti pazzi per questo blazer in pelle. Dà a tutte le donne un tocco rock ed un po’ gitana: perché lo amano. 

Per la moda estate femminile del 2024 la parola d’ordine sembra essere “seconda pelle”. In queste ore sta facendo scalpore il leather blazer che si trasforma in uno dei pezzi più gettonati del guardaroba. In questo periodo il capo di abbigliamento sta surclassando la concorrenza di giubbotti, bomber e biker jacjet. In molti amano quel tocco sofisticato, ma anche elegante, che può dare ad un outfit.

Blazer pelle vip impazzite vera chicca stile
Tutti sono impazziti per questo blazer in pelle – (Foto MrShare Srl) HunterMagazine.it

A renderlo protagonista però è proprio il materiale di cui è composto. Grazie a questo abito potrete dire addio a cady e lana. Solo la pelle è in grado di donare un carattere innovativo al tailoring jacket.

Oggi quindi vedremo su quale taglio puntare in vista di questa stagione e soprattutto qual è l’abbinamento più indovinato per stupire tutte le persone che incontrerete. In questa maniera riuscirete ad essere sempre alla moda.

Blazer in pelle, dà a tutti un tocco rock e gitano: come abbinarlo perfettamente

Il blazer di pelle, come abbiamo visto, è senza dubbio uno dei capi di tendenza più in voga sulle passerelle della Primavera-Estate 2024, e le proposte dei principali stilisti lo confermano. Tra le varie proposte, quella di Etro spicca per la sua giacca sartoriale monopetto realizzata in morbida nappa, caratterizzata da una linea oversize e un fit dritto. Dettagli come il revers grafico in stile tex-mex, i bottoni logo e le maniche extra long conferiscono a questo capo un look distintivo e versatile, adatto a molteplici abbinamenti.

Blazer pelle vip impazzite vera chicca stile
I segreti del blazer in pelle che ha stregato tutti (Foto Canva) – HunterMagazine.it

La proposta di Marco De Vincenzo offre un’alternativa lussuosa, facilmente replicabile per chi è appassionato del vintage e del settore resell. Mentre per quanto riguarda gli abbinamenti per la Primavera 2024, il brand italiano suggerisce di giocare con i contrasti di stile, combinando il blazer di pelle con un ampio abito lungo boho chic a stampa floreale.

Il mix di grunge e bohémien, ispirato ai look iconici di Kate Moss degli anni Novanta, crea un equilibrio tra pesi, lunghezze e materiali. L’effetto è un outfit che mescola la leggerezza dell’abito estivo con la solidità e la raffinatezza della giacca di pelle.

Infine per completare l’outfit, si possono scegliere calzature come ballerine flat, sandali gladiatore o stivaletti texani, a seconda dell’occasione e dello stile desiderato. Per quanto riguarda i gioielli, si consigliano pezzi in oro lucido o anticato dalle suggestioni artsy, in grado di accentuare la personalità della giacca e valorizzarla in modo originale e non convenzionale.

Impostazioni privacy