La Rai schiera una squadra inedita di sei vip nel nuovo show previsto per il sabato sera: tanti “campioni” per il week end.
Tra storici programmi, nuovi format, serie televisive che tornano con le nuove stagioni e altre che fanno il loro esordio, la Rai si prepara ad una stagione televisiva 2024-2025 veramente scoppiettante, pronta a soddisfare i gusti di ogni tipo di pubblico e a fare il pieno di ascolti.
C’è grande attesa di vedere in pista i tanti “vip” di Ballando con le stelle, mentre il nuovo Affari tuoi! di Stefano De Martino ha già conquistato tutto il pubblico; gli spettatori Rai, però, devono prepararsi ad un nuovo game show destinato al sabato sera, pronto a battagliare per gli ascolti con Tu Si Que Vales di Canale 5.
A guidare Chi può batterci? (questo il nome del programma) sarà Marco Liorni, una vera e propria certezza della rete: per l’occasione, però, il conduttore si sdoppierà e vestirà i panni anche di concorrente, affiancato da una squadra di vip veramente incredibile. Ecco i nomi trapelati al momento, la Rai sembra aver fatto le cose veramente in grande.
Marco Liorni e non solo per Chi può batterci?: nomi altisonanti per il nuovo game show del sabato sera
Il formato del nuovo game show Rai prevede la sfida dei vip in gioco contro un “muro”, ovvero il pubblico in studio: le 101 persone saranno chiamate a dare del filo da torcere alla squadra di sei personalità note scelte per concorrere. Come detto, uno dei concorrenti sarà anche lo stesso conduttore Marco Liorni, che potrà godere del supporto di volti amati dal pubblico.
Ad affiancare Liorni, come anticipato dall’esperto Davide Maggio sul suo sito, troviamo Diana Del Bufalo, Ivan Zazzaroni, Max Giusti, Pierpaolo Spollon e Romina Power; un mix di nomi provenienti dal mondo dello spettacolo, della recitazione, della musica e della comicità, appartenenti tra l’altro a diverse generazioni. Ogni vip rappresenterà una materia: il gioco si compone di una prima fase da sei manche/materie con cinque domande ciascuna a risposta multipla.
Il “muro” voterà attraverso il telecomando e il vip di turno (che può consultarsi col resto della squadra) sarà chiamato a dare la risposta. Se è giusta, verranno eliminati tutti i componenti del muro che hanno sbagliato, mentre se anche il vip sbaglia il “muro” rimarrà integro. Alla fine, ci sarà il migliore dei 101 del muro a concorrere per il montepremi finale. Un game show dinamico e divertente che promette tanto spettacolo!