Aloni sugli schermi, non servono prodotti costosi: con questo trucco saranno sempre brillanti

Se sei infastidito dagli aloni sui tuoi schermi adesso non ti servirà alcun prodotto. Con questo trucco li pulirai: torneranno come nuovi.

Pulire gli schermi e liberarli dagli aloni non è di certo un’operazione semplice. Questo perché specialmente quelli della televisione sono spesso realizzati con materiali delicati e sensibili ai graffi. Per questo motivo non può essere altro che dannoso utilizzare prodotti abrasivi o fare l’errore di applicare troppa pressione durante la pulizia. Insomma pulire questi schermi, senza la creazione dei fastidiosi aloni, può essere una vera e propria piaga.

Aloni schermi questo trucco saranno sempre brillanti
Bisogna prestare molta attenzione alla pulizia della televisione – HunterMagazine.it

La televisione ancora oggi, nonostante il progresso della tecnologia, per molte famiglie è ancora sinonimo di pausa e relax. Ogni abitazione ne ha spesso più di una, da collocare non solo in cucina, ma anche in camera.

Ovviamente la parte più importante dell’apparecchio in questione è sicuramente lo schermo sul quale verranno proiettate le immagini di ciò che scegliamo di vedere. Per questo motivo oggi ci concentreremo sui migliori trucchi per pulire i nostri schermi senza che appaiano gli aloni.

Aloni sugli schermi, adesso potrai dirgli addio: questo trucco ti cambierà la vita

Pulire lo schermo della TV senza lasciare aloni è fondamentale per mantenere un’ottima qualità di visione e preservare l’aspetto del dispositivo. Tuttavia, come abbiamo visto, questo compito può essere delicato e richiede l’uso di metodi e materiali appropriati. Tra i nemici principali dei nostri schermi troviamo sicuramente la polvere. Per rimuoverla è importante utilizzare solo panni in microfibra. Questi panni sono delicati sullo schermo e riducono il rischio di graffi o segni indesiderati. Ovviamente serviranno movimenti leggeri e circolari.

Aloni schermi questo trucco saranno sempre brillanti
Il trucco per pulire al meglio la televisione – HunterMagazine.it

Per quanto riguarda i detergenti è consigliabile evitare quelli troppo aggressivi che potrebbero danneggiare il dispositivo. L’acqua distillata è una scelta eccellente per la pulizia dello schermo, in quanto previene la comparsa di aloni. Allo stesso modo, è possibile utilizzare una soluzione di acqua distillata e aceto bianco, che è efficace nel rimuovere lo sporco e le impronte digitali senza danneggiare il rivestimento dello schermo. Da evitare invece tutti quei prodotti contenenti ammoniaca, alcol etilico, acetone o acido etilico.

Un altro consiglio utile è iniziare la pulizia dalle parti esterne del televisore e procedere gradualmente allo schermo. È importante non spruzzare la soluzione direttamente sullo schermo, ma applicarla su un panno in microfibra e poi pulire delicatamente la superficie. Dopo aver pulito lo schermo è consigliabile passare un secondo panno asciutto per rimuovere eventuali residui di umidità e assicurarsi che lo schermo sia perfettamente pulito e privo di aloni. Seguendo questi consigli potrete quindi ottenere il massimo dalla pulizia dei vostri schermi.

Impostazioni privacy