Non dovrai più rinunciare ai dolci a dieta: ricotta e cocco insieme danno vita a una torta sofficissima e leggera

Mai rinunciare ai dolci a dieta: con un po’ di ricotta e cocco prepari una torta golosissima e pronta in pochissimo tempo.

I dolci a dieta rappresentano il tallone d’Achille per tutti. Se alla fine, infatti, è anche abbastanza “semplice” rinunciare alla pizza, ai tonnarelli cacio e pepe o ancora al fritto misto per un po’, più difficile è riuscire a dire di no a un bel dolce. Insomma, cediamo anche dopo una grande abbuffata perché ci sarà sempre un po’ di spazio per il dolce, figuriamoci a dieta quando le tentazioni sono molteplici e tutte buonissime.

Come preparare torta ricotta e cocco
Questa torta è ottima anche a dieta – huntermagazine.it

Tuttavia, pensare di non mangiare per 6 mesi di fila, se non di più, nemmeno un pezzo di cioccolato è pressoché impossibile. Seguire una dieta, infatti, non significa mica privarsi, bensì equilibrare la propria alimentazione ascoltando sia il proprio stomaco che la propria testa. In altre parole, ogni tanto (anche una volta alla settimana va detto) si possono mangiare dolci all’interno del proprio pasto libero settimanale.

Cosa fare però durante il resto della settimana? Niente di più semplice in realtà: basta prendere un po’ di ricotta e delle scaglie di cocco per dare vita a una torta sofficissima senza neanche dover accendere il forno. Non ci resta adesso che scoprire insieme questa meraviglia golosa insieme.

Torta cocco e ricotta fit: la ricetta super veloce di un dolce paradisiaco

In questa ricetta useremo il latte parzialmente scremato, tuttavia per un gusto esagerato si può anche aggiungere del latte di cocco che dia ancora più sapore e consistenza alla nostra torta.

Preparazione della torta ricotta e cocco
Prepariamo la torta! – huntermagazine.it

Ingredienti:

  • 350 grammi di ricotta
  • 130 grammi di latte
  • 50 grammi di cocco grattugiato
  • 3 fogli di gelatina
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione:

  1. Per prima cosa, scalda il latte in un pentolino e aggiungi i fogli di gelatina, precedentemente idratati in acqua fredda, solo quando il latte comincerà a bollire e mescola per bene.
  2. Adesso, versa la ricotta in una ciotola e aggiungi poi anche il cocco grattugiato, il latte con la gelatina e un cucchiaino di miele e anche in questo caso mescola per bene.
  3. Ora non ti resta che versare il composto in un contenitore che avrai prima rivestito internamente con la pellicola. Riponi il contenitore in frigo, aspetta almeno 4 ore prima di servire, poi sbriciola una dose generosa di cocco grattugiato e la tua torta è pronta!

Consiglio extra: per rendere la torta più croccante, puoi anche aggiungere dei biscotti digestive sbriciolati nell’impasto.

Impostazioni privacy