Pizza in casa, ma come al ristorante: i forni migliori per un risultato top

Volete fare la pizza in casa con un risultato da ristorante? Ecco i forni migliori per un risultato al top, resterete sbalorditi.

Simbolo della tradizione culinaria italiana, la pizza è un piatto che può essere mangiato ogni giorno e non stancherà mai. Sia nella sua versione margherita che con tutti i vari condimenti del caso. Non c’è niente di più bello che sedersi a tavola e sapere che si potrà godere di questa delizia. Che sia in pizzeria o ad un ristorante.

Come preparare la pizza in casa
I migliori forni per le pizze fatte in casa – huntermagazine.it

Ma non solo perché, soprattutto negli ultimi anni, sempre più persone stanno apprezzando l’arte di fare la pizza in casa. Se anche voi rientrate in questa categoria ma non siete soddisfatti del risultato, allora molto probabilmente state sbagliando qualcosa.

E se non riguarda l’impasto o gli ingredienti utilizzati, allora l’errore è il forno inadatto che sfruttate per cucinare. Ecco quali sono i migliori per un risultato da ristorante, acquistateli e non ve ne pentirete.

I migliori forni per la pizza in casa: alcuni consigli utili

Per poter fare la pizza in casa ed ottenere un risultato degno di quello dei ristoranti, anche il forno gioca la sua parte. Se vi accontentate di uno elettrico preinstallato nella cucina, ecco che il risultato potrebbe essere soddisfacente ma ben lontano da quello della vostra pizzeria preferita. Se invece avete deciso di cambiare, ecco alcuni consigli su quali modelli prendere.

Migliori forni per la pizza fatta in casa
I forni ideali per le pizze da fare in casa – huntermagazine.it

Partiamo dai forni elettrici, che sono ottimi per una pizza home made considerando le loro temperature che arrivano fino a 500 gradi per i modelli costosi e performanti. Tenete d’occhio la camera di cottura, che dovrebbe sempre essere ampia così da poter inserire anche più impasti in una volta sola. Ci sono poi come alternativa i forni squadrati, che hanno temperature più elevate, vetro a vista e permettono di cuocere pizze più grandi. Come il Flex 4 di Castrodomus, un forno elettrico per pizza in teglia che ha una pietra refrattaria da 1,4 cm di spessore.

O anche il forno elettrico P1344H 509 della linea Easy Pizza Classic di EffeUno Forni, anch’esso pensato principalmente per poter cuocere pizze con risultati finali da ristorante. Per una soluzione più economica, invece, potete valutare l’opzione forni elettrici a guscio. Ce ne sono di diversi, meno ingombranti rispetto a quelli di cui vi abbiamo parlato. Un esempio è il Pizza Delizia di G3 Ferrari che, ad un costo di circa 90 euro, vi darà modo di ottenne pizze fatte in casa sempre perfette da gustare.

Impostazioni privacy