Acido citrico e dentifricio, unisci per un rimedio geniale: risolvi un problema fastidiosissimo

Hai mai pensato di utilizzare l’acido citrico in questo modo? Mischialo al dentifricio e risolvi un fastidiosissimo problema.

L’acido citrico è un composto organico che comunemente adoperiamo in ambito domestico come ingrediente naturale, e sostitutivo di particolari prodotti, in caso di pulizie. Questo, infatti, è particolarmente apprezzato per le sue proprietà pulenti, che lo rendono per l’appunto un ottimo rimedio economico e semplice da adoperare per eliminare tracce di calcare e macchie talvolta persistenti.

acido citrico dentifricio rimedio
Acido citrico e dentifricio: utilizzali così e il gioco è fatto – Huntermagazine.it

Non molti sanno, forse, che l’acido citrico può essere utilizzato anche come ammorbidente: funge in questo modo da sbiancante per i il bucato e dona loro una morbidezza unica.

Tuttavia, i suoi utilizzi non si esauriscono qui: basterà unirlo al dentifricio per risolvere un problema molto comune. Se, difatti, non hai mai provato questa combinazione, ti consiglio di farlo perché potrai scoprire un rimedio che, soprattutto in questa stagione, si rivela assolutamente utile.

Acido citrico e dentifricio, la combinazione perfetta da utilizzare in casa: il rimedio naturale ed economico

La stagione primaverile è sicuramente una di quelle più amate. Le temperature, seppure altalenanti, iniziano ad aumentare, le belle giornate ci portano a trascorrere più tempo fuori casa e a sfoggiare i migliori outfit dai colori freschi e colorati. Non manca, nella nostra scarpiera, un paio di scarpe bianche che possiamo utilizzare per realizzare i nostri abbinamenti comfy&casual.

acido citrico rimedio naturale
Pulire le scarpe bianche in poche mosse, ecco come fare – Huntermagazine.it

C’è però un problema molto comune che viene a presentarsi: le scarpe bianche con il tempo tendono a sporcarsi e soprattutto ingiallirsi. Come dar loro nuova vita? Ecco che in questo caso entra in gioco la combinazione di dentifricio e acido citrico: con questo trucchetto potremo pulire le nostre scarpe bianche e renderle nuovamente splendenti. Come proseguiamo?

  • In una ciotolina aggiungiamo un cucchiaio di detersivo per piatti al quale andiamo ad aggiungere del dentifricio e una manciata di acido citrico.
  • Con l’aiuto di uno spazzolino, misceliamo il composto fino a renderlo omogeneo. Dopodiché, adoperando lo stesso spazzolino ci basterà intingerlo nel composto ottenuto e pulire, con movimenti circolari, le nostre scarpe.
  • Dopo aver pulito attentamente ogni parte, con un panno umido eliminiamo ogni residuo e lasciamo asciugare le scarpe in un luogo all’ombra e non esposto alla luce diretta dei raggi solari.

A questo punto, non ci resterà che indossarle e sfoggiare delle scarpe bianche e splendenti.

Impostazioni privacy