La riconoscete? Qui 30enne, oggi ha 65 anni ed è il pilastro della tv

Nella foto un bellissimo primo piano di una donna con lo sguardo perso nel vuoto, oggi una talentosa conduttrice. Sapete chi è?

Chissà se prendiamo una delle ultime foto della conduttrice che attualmente ha 65 anni e la confrontiamo con questo scatto in cui ne aveva soltanto trenta, se riuscite a trovare alcune similitudini e somiglianze. Ma per chi la segue in ogni suo programma e in ogni suo progetto, di sicuro capire di chi stiamo parlando è un gioco da ragazzi. Per gli altri invece, ecco una lista di indizi che, poco alla volta, vi porteranno a scoprire il suo nome.

Chi è la donna in foto
Chi è la giornalista in foto fonte instagram @bianca.berlinguer huntermagazin.it

La conduttrice nonché giornalista è nata il 9 dicembre del 1959 a Roma. Stiamo parlando della figlia di uno storico segretario del partito comunista Italiano di cui non vi sveliamo il nome proprio per evitare di rovinarvi la sorpresa e portarvi fino alla fine a cercare di indovinare di chi stiamo parlando. Dopo essersi laureata in lettere alla Sapienza, fa il suo ingresso nel mondo del giornalismo durante gli anni 80 dà il meglio di sé al Messaggero dopo aver lavorato per un periodo di praticantato presso Radiocorriere. Vi sono sufficienti questi indizi per capire chi è la donna in foto?

Oggi ha 65 anni, nello scatto ne aveva solo 30, ecco chi è la giornalista in foto

La prima collaborazione che ha avuto nel piccolo schermo è stata quella con il programma di Giovanni Minoli, Mixer. E così dal 1985 entra stabilmente al TG3 diventandone la conduttrice principale durante l’edizione serale a partire dal 1991, un ruolo che conserverà fino al 2016.

Chi è la donna in foto
Bianca Berlinguer fonte instagram @bianca.berlinguer huntermagazine.it

Di sicuro vi sarà sufficiente l’indizio che segue per farvi capire di chi stiamo parlando. Infatti, dopo aver abbandonato il TG della rete, la vediamo alla conduzione di Carta Bianca, un format di approfondimento alla cui guida vi resta dal 2016 al 2023.

Ovviamente in molti avranno intuito che si tratta di lei, Bianca Berlinguer la quale ha abbandonato la RAI dopo avervi lavorato per 34 anni. Per quanto riguarda la vita privata sappiamo che Biancamaria Berlinguer è cresciuta insieme a tre fratelli, Maria Stella, Marco e Laura.

In particolar modo sappiamo che anche Laura Berlinguer ha seguito la stessa carriera nel mondo del giornalismo della sorella. Infatti quest’ultima è un volto molto amato e apprezzato in Tgcom24, donna che ha sposato Luca Telese.

Invece, per quanto riguarda la vita sentimentale di Bianca Berlinguer, sappiamo che per un po’ di tempo ha diviso la sua vita con Stefano Marroni uomo che ha sposato. A seguito della loro separazione, ha iniziato una relazione con Luigi Manconi da cui ha avuto anche una figlia, Giulia nata nel 1998.

In ogni caso una cosa è certa, Bianca Berlinguer ha conservato intatta la sua bellezza e il suo sguardo vispo nonostante vi siano ben 35 anni di differenza dallo scatto che vi abbiamo mostrato all’inizio dell’articolo.

Impostazioni privacy