“La mia ultima volta”: l’annuncio di Al Bano sconvolge i suoi fan

Al Bano ha lanciato un annuncio che ha sconvolto i fan. Sarà l’ultima volta per il cantante di Cellino San Marco: la decisione dell’artista.

Da giorni Amadeus ha confermato il suo addio alla Rai, previsto per il 31 luglio, per passare a Discovery. Uno dei grandi antagonisti del presentatore delle ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo è sicuramente Al Bano Carrisi. Ovviamente ad oggi non c’è alcuno screzio tra i due, eppure il conduttore ha scartato diverse canzoni dell’artista pugliese. L’ultima apparizione di Al Bano al Teatro Ariston è datata 2023, ma come ospite d’onore e non come concorrente.

Al Bano annuncio sconvolge fan
Al Bano pronto alla sua ultima avventura in carriera – Credits: Ansa foto – HunterMagazine.it

Nella sua ultima intervista, quindi, Al Bano ha avuto modo di parlare anche dell’addio che ha scosso la Rai. Per il cantante ognuno è libero di fare le sue scelte eppure, per lui Ama avrà avuto le giuste ragioni per quanto riguarda il cambio di rotta.

Infatti per lui il conduttore ha sfruttato il clima che vige nella Rai nell’ultimo periodo. Proprio durante questa discussione Al Bano ha rivelato semmai tornerà a partecipare alla kermesse musicale.

Al Bano, ci sarà l’ultima volta a Sanremo? L’annuncio

Le parole di Al Bano riguardo all’addio di Amadeus dalla Rai hanno rivelato il suo aspetto verso le decisioni professionali di un uomo di spettacolo come il conduttore. Il cantante però ha espresso anche con dispiacere l’aver avuto a che fare con chi non rispetta gli accordi presi, evidenziando una questione di principio. Sulla sostituzione di Amadeus alla guida del Festival di Sanremo, l’artista ha proposto i nomi di Carlo Conti, Antonella Clerici e Paolo Bonolis.

Al Bano annuncio sconvolge fan
L’ultima partecipazione a Sanremo di Al Bano – Credits: Ansa Foto – HunterMagazine.it

Ma l’annuncio che ha fatto brillare gli occhi a tutti è la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo del 2025. Rispetto alla canzone “Ci devi credere”, scartata da Amadeus, Al Bano chiarisce che non la riproporrà, ma si impegnerà a trovare un nuovo brano adatto. Sulla questione delle partenze dalla Rai, inclusa quella ipotetica di Fiorello, l’artista esclude che quest’ultimo possa lasciare, considerandolo un fedele collaboratore dell’emittente.

Nelle fasi finale dell’intervista il cantante ha anche parlato di una possibile offerta per diventare direttore artistico di Sanremo. A riguardo il cantante ha dichiarato di non aver mai compiuto azioni tali da meritare un incarico del genere. Pur essendo consapevole delle proprie capacità, Al Bano ha rivelato di non riuscire a sopportare il possibile stress che potrebbe comportare questo ruolo, almeno in questa fase della sua carriera. Solo il futuro però rivelerà quale saranno i nuovi incarichi per la carriera di Al Bano.

Impostazioni privacy