Metto dell’acqua con altri 3 ingredienti nello spruzzino: così sui vetri del box doccia non resta una sola goccia

Con soli 3 ingredienti si può creare un detersivo per eliminare dai vetri del box doccia tutte le gocce e gli aloni di calcare.

La doccia viene sfruttata assai di frequente in casa: che sia di mattina o di sera, si usa praticamente ogni giorno. Ed è molto tedioso vedere i vetri del box doccia sempre sporchi, opachi e pieni di gocce e calcare. Sebbene sul mercato si trovino prodotti efficaci per poterli pulire, questi possono essere costosi ed avere al loro interno ingredienti chimici e potenzialmente tossici.

Vetri box doccia: come pulirli
È possibile pulire efficacemente i vetri del box doccia senza spendere una fortuna e acquistando prodotti con ingredienti chimici – huntermagazine.it

Per questo si possono usare 3 soli ingredienti naturali per realizzare un detersivo per eliminare facilmente le gocce dai vetri del box doccia e anche gli antiestetici aloni di calcare, senza spendere una fortuna. 

Come creare il detersivo per pulire i vetri del box doccia

Per pulire efficacemente I vetri del box doccia non c’è bisogno di acquistare prodotti costosi. Basta semplicemente miscelare 3 semplici ingredienti che quasi sicuramente si hanno già in casa.

Vetri box doccia: come creare un detersivo per pulirli
Con soli 3 ingredienti si può creare un detersivo naturale ed economico per pulire i vetri del box doccia eliminando le gocce e gli aloni di calcare – huntermagazine.it

La prima cosa da fare è procurarsi un flacone spray, quindi aggiungere:

  • 350 ml di acqua
  • un bicchiere di aceto di vino bianco o di alcol
  • un goccio di sapone per piatti ecologico 

Agitare bene il flacone per permettere agli ingredienti di mescolarsi, quindi spruzzare la soluzione ottenuta sui vetri del box doccia. Basterà attendere qualche minuto prima di passare una spugna o un panno morbido per levare via tutto lo sporco e le gocce presenti sui vetri, quindi risciacquare con acqua pulita e asciugare con uno straccio di cotone. È consigliabile procedere a questa pulizia subito dopo aver fatto la doccia oppure quando si pulisce il bagno: i vetri diverranno lucidissimi e la doccia sarà pulita a fondo. 

Lo spray per i vetri del box doccia è molto versatile perché l’alcol o l’aceto hanno proprietà anticalcare e lucidanti mentre il sapone per piatti, grazie ai tensioattivi che contiene, crea una barriera anti sporco. Per questo può essere usato anche per lucidare e pulire le componenti in acciaio della doccia, del bagno o della cucina. Ovviamente si può spruzzare anche sui vetri delle finestre o sugli infissi. 

Insomma, con soli 3 ingredienti si potrà realizzare un detersivo molto utile in doccia ma anche per le pulizie di casa in generale. 

Impostazioni privacy