Nuova programmazione Rai, quando si ferma l’Eredità: l’ultima puntata della stagione

Il game show condotto da Marco Liorni tra non molto chiuderà i battenti, al suo posto un’altra trasmissione molto amata dai telespettatori.

Non può che ritenersi soddisfatto Marco Liorni dei risultati ottenuti finora al timone de L’eredità, contro ogni pronostico la Rai ha vinto la scommessa e dando un’occhiata ai numeri si comprende il perché. Il conduttore è al timone del game show da inizio anno, dopo il dietrofront dell’emittente su Pino Insegno; alla fine è stato lui a raccogliere la pesante eredità di Flavio Insinna, non facendo rimpiangere minimamente il collega.

Rai, chiude L'eredità: quando in onda l'ultima puntata
Marco Liorni è al timone de L’eredità da inizio anno e non ha fatto rimpiangere il suo predecessore, Flavio Insinna – huntermagazine.it (fonte foto ANSA)

Basti pensare che Liorni è riuscito a toccare punte di share del 29%, incollando allo schermo in media oltre quattro milioni e mezzo di telespettatori. Un bilancio indubbiamente positivo che, con ogni probabilità, gli garantirà la conferma alla guida del programma anche nella prossima stagione.

Sì perché a breve verrà trasmessa la puntata conclusiva, saluterà il pubblico solamente tra qualche settimana, è arrivata la decisione ufficiale. La Rai studia attentamente le mosse, l’emittente non vuole sbagliare un colpo, soprattutto considerando il momento particolarmente delicato che sta attraversando dopo l’addio di uno dei volti di spicco del palinsesto come Amadeus.

L’eredità, presto in onda l’ultima puntata: chi sostituisce Liorni

Chi spera di seguire le orme di Amadeus è Marco Liorni, ha tutte le carte in regola per fare lo stesso percorso del collega, magari un giorno arrivando a condurre anche il Festival di Sanremo, chi lo sa. Per ora è concentrato sul finale di stagione de L’eredità, a breve andrà in onda l’ultima puntata.

L'eredità, l'ultima puntata a giugno
Programmata l’ultima puntata stagionale de L’eredità, Marco Liorni saluta il pubblico dopo la cavalcata trionfale – huntermagazine.it (fonte foto ANSA)

Da Viale Mazzini avrebbero deciso di trasmettere l’episodio conclusivo il prossimo 2 giugno, non manca moltissimo e i telespettatori dovranno mettersi l’anima in pace. Solo allora il presentatore saluterà il pubblico, magari ringraziando della fiducia dimostrata in questi mesi, e lascerà il posto a Pino Insegno, che lo rimpiazzerà alla guida di Reazione a catena – ironia della sorte: avrebbe dovuto condurre lui L’eredità.

Ancora qualche settimana poi sarà tempo di bilanci per l’emittente ma la conferma di Liorni appare al momento solo come una formalità, considerando pure gli ottimi risultati ottenuti al timone del programma, tra picchi di share del 29% e media di ascoltatori da oltre quattro milioni e mezzo.

Impostazioni privacy