Con i limoni, altro che limonata: io li uso così (con l’ammorbidente) e non posso più farne a meno

Possono essere un ingrediente perfetto per le tue faccende domestiche. Ecco come usare i limoni con l’ammorbidente.

Anche la pulizia della casa richiede tempo e, soprattutto, risorse. Quest’ultime possono essere soprattutto economiche e, in tempi come quelli che stiamo vivendo, far fronte alle spese per prodotti per la casa può essere piuttosto difficile.

Trucco dei limini come ammorbidente
Puoi utilizzare i limoni in questo modo – huntermagazine.it

Con l’inflazione e il caro prezzi, anche il costo di un semplice sgrassatore o prodotto per il lavaggio dei panni ha subito una crescita incredibile. Tuttavia, esistono degli ingredienti che molto probabilmente abbiamo già in casa che potrebbero aiutarci in questo. Un esempio è il limone. Ecco come potresti utilizzarlo, insieme all’ammorbidente, nelle tue faccende di casa.

Il limone è uno dei prodotti che contraddistinguono di più il nostro Paese. Possiamo trovarlo (quasi sempre) al mercato e al supermercato a prezzi piuttosto esigui e rappresenta un ingrediente fondamentale nella nostra cucina. Tuttavia, possiamo utilizzare questo prodotto per migliorare le nostre faccende domestiche in casa e risparmiare qualche soldo.

Come utilizzare il limone in casa

Esiste infatti un metodo che permette l’uso del limone insieme all’ammorbidente e ottenere un risultato davvero incredibile ed efficace. Grazie ad un semplice limone, infatti, potrai preparare un deodorante per ambienti fatto in casa. Basteranno solo cinque ingredienti facilissimi da reperire.

Utilizzare limone come diffusore
Realizza un infusore al limone – huntermagazine.it

Tornare a casa e sentire l’odore di limone può essere una sensazione davvero fantastica. Chiudere una giornata di faticoso lavoro e impegno con la fragranza del limone in tutta la casa può essere davvero soddisfacente. Puoi ottenere questo risultato senza dover spendere necessariamente un sacco di soldi in candele, deodoranti spray e diffusori. Oltre ad aromatizzare il tè, infatti, il limone è perfetto per dare alla nostra casa un tocco di profumo davvero incredibile.

Ma vediamo come realizzare un perfetto infusore al limone per la nostra casa. Come abbiamo detto, bastano solo cinque ingredienti per poter realizzare un infusore ideale per poter profumare la casa. Inoltre, grazie all’utilizzo di questi ingredienti sarà possibile allontanare anche le zanzare e altri insetti fastidiosi. La prima cosa da fare è quella di tagliare tre limoni in quattro fette. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non separarli in modo completo.

Metteteli quindi nei contenitori che utilizzerete come diffusori e aggiungete su ogni fetta di limone tre cucchiai di sale grosso. A questo punto dovrete versare in ogni contenitore due cucchiai di aceto bianco. Aggiungete l’ammorbidente in uno dei contenitori, mentre in un secondo contenitore dovrete mettere i pezzi di chiodi di garofano. In ultimo posizionate i diffusori all’ingresso della vostra casa o su comodini in soggiorno.

Impostazioni privacy