Principe Harry, il “segreto” dal passato lo inchioda: per lui conseguenze imbarazzanti

Il principe Harry si sarebbe fatto un autogol clamoroso tanto da mettere a repentaglio la sua permanenza negli Stati Uniti.

La famiglia reale inglese sta affrontando un periodo molto spinoso. Continuano a spirare i venti dello scandalo a causa del Principe Andrea e delle sue implicazioni in abusi sessuali su minori. Cresce il dolore e la preoccupazione per il tumore di Re Carlo III e per la Principessa del Galles Kate Middleton.

Harry pericolo residenza negli Stati Uniti
Harry, Duca di Sussex. I problemi con la Corona inglese (Foto Ansa) – HunterMagazine.it

Inoltre, non si è mai placato lo sgomento per l’abbandono del Principe Harry del suo ruolo di membro attivo all’interno dell’Istituzione monarchica. Com’è noto, il secondogenito del sovrano ha fatto le valigie insieme alla sua consorte (l’ex attrice Meghan Markle) e si è trasferito negli Stati Uniti. Lì hanno comprato una mega villa a Montecito, in California, e hanno avuto due figli, i piccoli Archie e Lilibet.

Da cinque anni, Harry e Meghan non fanno altro che rimarcare con pedanteria quanto siano stati trattati male nel Regno Unito tanto da voler fuggire dall’altra parte del mondo, mettendo un oceano tra loro e i membri della famiglia Windsor.

Harry si è messo nel sacco con le sue stesse parole: in bilico la sua permanenza negli Stati Uniti

Per fare ciò hanno usato qualsiasi mezzo possibile e immaginabile. Nel 2021 ha fatto scalpore l’intervista rilasciata alla regina dei media americani Oprah Winfrey. Inoltre, hanno stretto un contratto multimilionario con la piattaforma di streaming online Netflix per la quale si sono prestati nella realizzazione della docu-serie “Harry & Meghan” in cui hanno raccontano il loro percorso di coppia, dalle prima fasi di corteggiamento fino alla scelta di ritirarsi dalla vita di corte.

Harry pericolo residenza negli Stati Uniti
I Duchi di Sussex, Harry e Meghan Markle (Foto Ansa) – HunterMagazine.it

Ma la bomba che ha fatto esplodere ancor più indignazione e sgomento è stata l’autobiografia rilasciata dal Principe Harry in persona dal titolo “Spare”. É stato il libro più venduto nel Regno Unito lo scorso anno, pubblicato in 16 lingue in tutto il mondo.

Ebbene, pare che proprio a causa di ciò, sia stata messa a repentaglio la permanenza di Harry, Duca di Sussex, negli Stati Uniti. Si è fatto ingenuamente un mega autogol. Harry è un cittadino britannico; le persone che richiedono un visto di immigrazione negli USA devono rivelare qualsiasi storia precedente relativa all’uso di droga. Harry aveva negato di averne consumato. Tuttavia, in “Spare”, ha ammesso di averlo fatto.

Possono esserci tre possibili scenari: o ha mentito nella sua richiesta di visto, o ha mentito nel suo libro, oppure è stato considerato un caso speciale dalla autorità americane per via del suo rango. La Heritage Foundation ha avviato un’azione legale contro il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale (DHS) per ottenere i documenti di immigrazione del principe.

Impostazioni privacy