Sai come si scrostano le teglie del forno (senza fatica)? Trucco potentissimo, non ne farai più a meno

Per scrostare le teglie sporche senza fatica devi provare questo trucco potentissimo: non potrai più farne a meno!

La parte peggiore di quando si cucina è che poi bisogna anche lavare i piatti! Decisamente una bella seccatura soprattutto se nel lavello sono rimaste pile e pile di pentole, padelle e soprattutto teglie da forno incrostate, difficili da lavare. In questi casi, infatti, nemmeno la lavastoviglie può venirci in soccorso!

come pulire teglia incrostata
Come pulire teglia incrostata: trucco potentissimo (Huntermagazine.it)

Ma niente paura, perché basta mettere in pratica qualche semplice e allo stesso tempo efficace accorgimento per pulire tutto in un battibaleno senza fare la minima fatica.

Bando quindi alle ciance e scopri subito in che modo puoi rendere questa attività una vera passeggiata. Una volta che avrai provato questi trucchetti, di sicuro non vorrai più farne a meno.

Come si scrostano le teglie del forno senza fatica: il trucco potentissimo di cui non potrai più fare a meno

Sei sei stufo di passare lunghe ore in cucina a lavare piatti, pentole e soprattutto teglie da forno incrostate faresti bene a provare a fin da subito a mettere in pratica questi semplici, ma efficaci accorgimenti. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma il sistema più semplice per scrostare le teglie è quello di lasciarle a bagno con l’acqua bollente.

pulire teglia incrostata
Teglie incrostate: il trucco per pulirle senza fatica (Huntermagazine.it)

Attendi circa un’ora, in questo modo l’unto e le incrostazioni si ammorbidiranno e saranno più facili da rimuovere con l’aiuto di una spugnetta. In alternativa, si può ricorrere a qualche altro astuto stratagemma, utilizzando prodotti naturali ed economici che di solito abbiamo sempre in casa. Per esempio, puoi provare ad usare:

  • Bicarbonato di sodio: versane una manciata sulla teglia e copri tutto con acqua bollente. Lascia agire per 30 minuti e poi procedi con il normale lavaggio;
  • Aceto: metti la teglia in ammollo in una bacinella d’acqua calda e aceto. Aspetta mezz’ora e vai a risciacquare con una spugna. Per un effetto più potente puoi aggiungere alla miscela anche un poco di bicarbonato e lasciare tutto in ammollo per una notte intera;
  • Sale: cospargi la superficie con abbondante sale grosso, copri tutto con l’acqua calda e lascia in ammollo per un paio d’ore;
  • Limone: versa sulla teglia un po’ di bicarbonato, taglia a metà un limone e sfregalo su tutta la superficie come se fosse una spugnetta. Lascia agire per 10 minuti e risciacqua.

Tutti questi ingredienti vantano un potentissimo effetto sgrassante e sbiancante. Inoltre, sono in grado di assorbire l’unto, lo sporco e i cattivi odori. Una vera manna dal cielo!

Impostazioni privacy