Smartphone pieghevole, cosa sapere per non essere delusi: il dettaglio che non piace

Dubbi sull’acquisto dello smartphone pieghevole? Ecco il dettaglio da conoscere subito per non restare delusi.

Negli ultimi anni sta prendendo sempre più campo la moda degli smartphone pieghevoli. Grazie alla possibilità offerta dallo schermo con cerniera, infatti, è possibile avere uno smartphone grande ma in grado di dimezzarsi alla chiusura, offrendo comunque un display che mostra l’ora e eventuali chiamate in arrivo.

Smartphone pieghevole: cosa sapere per non restare delusi
Cosa sapere sullo smartphone pieghevole prima di acquistarlo (Huntermagazine.it)

Non tutti però si sentono pronti a questo passaggio e prima di farlo è effettivamente meglio conoscere quello che, a oggi, risulta essere il dettaglio che piace meno e che ha portato alcune persone a restare deluse.

Per quanto sicuramente accattivante, lo smartphone pieghevole non è ancora riuscito a convincere tutti. Molte persone si sentono infatti insicure circa l’acquisto di uno schermo in grado di chiudersi e tra chi sceglie di fare questo salto, alcune restano deluse.

Cosa sapere prima di acquistare uno smartphone pieghevole

La delusione è data solitamente da un dettaglio al quale non si pensa ma che si rivela importante poiché sempre sotto gli occhi. Stiamo parlando della sottile linea che si trova sempre a metà schermo e che oltre a essere visibile agli occhi si sente anche al tatto quando si scorre una pagina web sullo schermo. Si tratta di un aspetto al quale in tanti si abituano presto ma che per alcuni è invece molto difficile da tollerare anche a distanza di tempo.

Smartphone pieghevole: il particolare che non piace
Cosa non piace dello smartphone pieghevole (Huntermagazine.it)

C’è da dire anche che per quanto più piccolo, lo smartphone che si chiude diventa molto più spesso di un normale telefono e questo può creare fastidio a chi non è abituato alla cosa. Inoltre uno degli effetti negativi è dato dalla lentezza con la quale Android si muove di tanto in tanto nel passare dallo schermo piccolo a quello grande (ovvero quando si apre lo smartphone). Si parla ovviamente di pochi millesimi di secondi ma questo piccolo bug sembra essere tra quelli che creano maggior fastidio negli utenti.

Insomma, per quanto sicuramente all’avanguardia e in grado di conquistare per la sua forma più armonica da chiuso e per la possibilità di vantare uno schermo molto grande quando è aperto, lo smartphone pieghevole ha ancora qualche passo da compiere prima di conquistare proprio tutti. Intanto, chi desidera provarlo potrà partire con il vantaggio di conoscere quelli che sono i difetti considerati più limitanti e arrivare così preparato ancor prima di averne uno tra le mani. Un modo sicuramente migliore per sperare di innamorarsene e di non fare un acquisto che risulti sbagliato nel tempo.

Impostazioni privacy