Soluzione fai da te super economica per i sanitari: il bagno risplende e il portafoglio ringrazia

Per igienizzare i sanitari è importante usare i prodotti giusti perché sono comunque continuamente esposti ai batteri.

Questo è importante non solo per la pulizia e l’igiene del bagno ma anche per le persone che usano quello spazio e che rischiano, di conseguenza, di avere problemi molto severi di salute. Anche senza rendersene conto infatti, all’interno del bagno, si propagano germi e agenti patogeni. Cosa che ha sempre delle ripercussioni a livello di salute e può diventare un problema, con conseguenze severe.

Soluzione fai da te super economica per i sanitari
Come igienizzare i sanitari con la soluzione fai da te (huntermagazine.it)

Ecco dunque che utilizzare i prodotti giusti, soprattutto in questo spazio della casa, acquisisce un valore completamente diverso. Materiali ma anche agenti che possano non solo detergere ma abbattere qualunque agente potenzialmente a rischio.

Il problema principale ovviamente è legato al costo che hanno quei prodotti specifici che si trovano in commercio, soprattutto per chi è alla ricerca di una sostanza che funzioni ma che non sia troppo aggressiva per una questione ambientale e chiaramente di salute.

Come igienizzare i sanitari con una soluzione fai da te

Gli agenti chimici sono pericolosi, soprattutto se ci sono in casa bambini o anziani, quelli bio e naturali hanno costi che sono ovviamente fuori portata, soprattutto se si pensa alla necessità di acquistarli di continuo. Ecco dunque che la soluzione arriva dal web, un metodo fai da te condiviso su Instagram da giusy_lover_of_order che propone la sua versione del prodotto perfetto.

bagno risplende e il portafoglio ringrazia
Bagno perfetto con questo spray per i sanitari (huntermagazine.it)

Si può preparare a casa, costa poco e non è difficile. Non solo quindi si abbattono i costi ma migliora anche la questione igiene perché questi ingredienti donano pulizia perfetta e risultati senza eguali. Per creare la soluzione fai da te serve il succo di tre limoni, mezza tazza di detersivo piatti, un cucchiaio di sale, dentifricio.

Aggiungere acqua e impiegare direttamente sulle superfici. Questo non solo permette di profumare ma anche di rendere i sanitari molto lucidi e di eliminare quelle macchie tipiche di ingiallimento che sono proprie di quei prodotti datati.

Basta solo mischiare tutto velocemente e travasarlo in un contenitore con spruzzino e il gioco è fatto. Costa poco e si può usare su qualunque superficie, anche quelle delicate e anche sugli elementi in acciaio che sono così splendenti. Una soluzione pratica ed economica per la casa che fa veramente il suo dovere.

 

Impostazioni privacy