Affari Tuoi si ferma, stop della Rai: quando tornerà Amadeus in onda

Amadeus lascerà presto la Rai e intanto la trasmissione Affari Tuoi verrà fermata nei prossimi giorni, ecco perché e quando riprenderà.

I cambi di programmazione nella televisione nazionale potrebbero diventare una routine, soprattutto da quando Amadeus ha annunciato il suo passaggio a Nove.

trasmissione affari tuoi con amadeus si ferma
Stop momentaneo alla trasmissione Affari Tuoi condotta da Amadeus –  Foto Ansa – Huntermagazine.it

Per la Rai non è un momento particolarmente felice, perché oltre al fatto di aver perso un “pezzo da novanta” come Amadeus adesso i vari dirigenti stanno svelando intrighi e disaccordi interni che certamente non aiutano a far crescere o tornare la popolarità.

Affari Tuoi è un programma che riesce a portare anche più di 5 milioni di telespettatori per serata, ma adesso si ferma: ecco quando e per quale motivo.

Stop ad Affari Tuoi, Amadeus “sparisce” dalla Rai prima del previsto

Anche se non mancano ampie polemiche circa l’uscita di Amadeus dalle reti nazionali, il cambio programma previsto nei prossimi giorni ha un’altra motivazione. Affari Tuoi verrà sospeso nella giornata di giovedì 9 maggio, perché su Rai 1 andrà in onda il match di Europa League tra Bayer Leverkusen e Roma, a partire dalle 20:35. Resta confermata, invece la trasmissione di Bruno Vespa, il talk show 5 Minuti, che andrà in onda subito dopo l’edizione serale del Tg1.

amadeus sparisce da rai 1
La Rai cambia momentaneamente il palinsesto – Foto Ansa – Huntermagazine.it

Malgrado la messa in onda del match, infatti, al giornalista Bruno Vespa sarà comunque concesso il suo slot di tempo, con la messa in onda della striscia quotidiana dalle 20:30 alle 20:35 circa. La scelta deriva sicuramente dallo share ottenuto con lo show, che ha vantato, soprattutto nelle ultime settimane, anche punte fino al 26%. 

Anche la partita di andata tra Roma e Bayer, trasmessa giovedì 2 maggio, aveva registrato circa il 20% di share, che corrisponde a una media di almeno 4 milioni di telespettatori. Numeri che hanno probabilmente fatto decidere di “tagliare” Affari Tuoi condotto da Amadeus, nonostante il noto presentatore sfoggi numeri più alti. Durante le serate su Rai 1 infatti, Affari Tuoi registra una media di share anche fino al 35%, il che significa che il programma viene apprezzato e seguito da più di 5 milioni di telespettatori.

Proprio Affari Tuoi sarà rinnovato anche l’anno prossimo, ma come sappiamo non ci sarà Amadeus a condurlo, perché a settembre entrerà definitivamente a Nove, con cui ha stipulato un contratto di almeno 4 anni. Si sa già che Amadeus, probabilmente, andrà a condurre la trasmissione I Soliti Ignoti, game che conosce molto bene perché l’ha già condotto proprio su Rai 1. In attesa di ulteriori sviluppi – sempre possibili – circa un dietrofront di Amadeus, non resta che goderci il match di Europa League tra Bayer Leverkusen e Roma.

Impostazioni privacy