Arriva la dieta Maco per l’estate, torni in forma in un colpo e senza imperfezioni sul corpo

Con la dieta Maco ottieni un corpo snello e tonico per la prova costume. Vediamo come funziona questo innovativo regime alimentare. 

La prova costume è sempre più vicina e se non vuoi arrivare impreparata devi seguire la dieta Maco. Con questo nuovo regime alimentare avrai un fisico perfetto per l’estate.

La dieta Maco ti rimette in forma
Con la dieta Maco torni in forma per l’estate – huntermagazine.it

C’è un esame che, più di ogni altro, spaventa noi donne. No, non è la Maturità e non è nemmeno l’esame per la patente. Ogni anno più o meno tutte siamo in ansia per lei: la prova costume. Il caldo in molte città è già arrivato e questo ci fa subito pensare che non manca molto al momento in cui dovremo indossare il bikini, croce e delizia di tutte.

Premesso che nessuna dieta può fare miracoli e trasformarci in uno degli Angeli di Victoria Secret, è pur vero che con alimentazione sana e attività fisica ognuna di noi può tirare fuori il meglio di sé e migliorare molto il proprio fisico. Il sogno un po’ di ogni donna è avere un fisico snello e tonico, magro ma non svuotato e senza odiose smagliature.

Il primo errore da non commettere è quello di fare diete da fame che sono tanto dannose quanto inutili. L’ideale per arrivare in forma smagliante alla prova costume è iniziare a seguire la dieta Maco. Con questa dieta perdi peso e ti sgonfi senza fare sacrifici insopportabili e arriverai in spiaggia con un fisico tonico.

Dieta Maco: in forma smagliante per la prova costume

Se non ti vedi ancora come vorresti, ti senti un po’ gonfia e appesantita, l’ideale per te è la dieta Maco. Questo regime alimentare ti farà tornare in forma senza rinunce eccessive. Vediamo come funziona.

Tornare in forma con la dieta Maco
Con la dieta Maco dimagrisci senza sacrifici – huntermagazine.it

La dieta Maco prende il nome dalla nutrizionista che l’ha ideata: la dottoressa Elisabetta Macorsini, biologa e nutrizionista. Ma non solo, è anche l’acronimo di un progetto: Mangiare e Alimentarsi Con Obiettivi. L’esperta ha creato una dieta che si modella sulle esigenze e sui gusti del soggetto che deve perdere peso. Non siamo tutti uguali: dunque perché mai dovremmo mangiare tutti le stesse cose? Se a X non piace l’insalata può mangiare un’altra verdura e così via per ogni categoria di alimenti.

Pertanto la dieta Maco si basa più su consigli nutrizionali per imparare a nutrirsi in modo corretto che su regole rigide e conteggio delle calorie. La nutrizionista adatta la dieta alla persona che ha di fronte considerando i suoi gusti alimentari, la condizione di salute di partenza e lo stile di vita.

Per fare un esempio, in una giornata tipo di dieta Maco a colazione si prende un caffelatte e uno yogurt oppure un frutto o una fetta di torta alla frutta. A pranzo un piatto di cereali integrali con verdure. A cena proteine a scelta accompagnate da abbondanti verdure di stagione. Per spuntino e merenda si può scegliere se consumare frutta fresca oppure frutta secca.

Si tratta di una dieta facile da seguire e adatta anche a chi pranza spesso fuori casa. Oltre a permettere di perdere peso, la dieta Maco insegna anche a nutrirsi in modo sano per non riprendere più i chili persi. Naturalmente, sia per tornare in forma che per ragioni di salute, è sempre bene che la dieta sia associata ad un po’ di esercizio fisico.

Impostazioni privacy