Soffri di mal d’aereo? Scegli questo posto e dirai addio ad ogni problema

Il mal d’aereo è un disturbo molto comune e veramente fastidioso, ma bastano piccoli e semplici rimedi come il posto giusto per risolvere.

Che si tratti di un fastidio generato dal movimento o di un disturbo legato all’ansia di prendere l’aereo, il risultato non cambia. Viaggiare diventa veramente noioso e quindi un problema, anche quando si vuole organizzare una bella partenza con gli amici o la famiglia.

Come combattere il mal d'aereo
Mal d’aereo, il posto migliore per dire addio al problema – huntermagazine.it

Per ovviare alla condizione di malessere è giusto intervenire su più fronti, dal punto di vista pratico garantendo il massimo della stabilità quindi optando per il posto in aereo che permette di ottenere una condizione ottimale per viaggiare serenamente senza dover stare male.

Il mal d’aereo si manifesta come tutti gli altri disturbi legati al movimento quindi nausea, sudorazione fredda, vomito, spasmi, capogiri, offuscamento della vista e può abbracciare tutta una serie di sintomi anche più vasti, soprattutto se questo è legato a un fattore di ansia e stress all’idea di volare.

Mal d’aereo, il posto migliore per dire addio al problema

In generale ci sono sicuramente tante possibilità, date ovviamente da farmaci e prodotti da banco che vanno però presi sotto controllo medico e quindi dietro consiglio di uno specialista. Per dire addio al problema senza troppe congetture e quindi in modo anche piuttosto semplice, è possibile scegliere il posto più stabile del velivolo quindi quello in cui si avverte meno il movimento.

Qual è il posto migliore in aereo per non stare male
Come combattere il mal d’aereo – huntermagazine.it

La cosa principale da fare è optare per il posto che consenta di avvertire meno la turbolenza e le oscillazioni. Le parti finali dell’aereo, quindi la “coda” sono tipicamente quelle che si muovono maggiormente perché flettono molto, molto simile è anche per la punta dell’aereo che è quella dove ci sono i posti più larghi o comunque di prima classe. Anche in questo punto le variazioni sono decisamente più forti.

La zona migliore, come si evince dai consigli degli esperti del settore, è senza dubbio quella centrale. Le ali donano stabilità, quindi quella zona è maggiormente ferma rispetto al resto. Sono da preferire i posti interni, quindi lato corridoio che danno anche una certa libertà di movimento al passeggero.

Per ovviare al problema è importante tenere sempre l’aria accesa, in questo modo si ha un impatto totalmente differente e c’è un migliore ricambio interno. Per quanto riguarda le ore da passare a bordo è sicuramente molto utile avvalersi di un dispositivo elettronico dove poter giocare o vedere un film o telefilm e quindi essere rilassati e affrontare molto meglio lo spostamento.

Impostazioni privacy