Enzo Miccio, muscoli e tartaruga a 53 anni: svelato il suo segreto in una foto

Il noto wedding planner si mostra sui social con un fisico scolpito, in tanti gli chiedono il segreto del suo incredibile stato di forma.

Ha spento cinquantatré candeline soltanto da poche ore e non poteva non celebrare l’ennesimo traguardo sottoponendosi a una sessione d’allenamento durissima in palestra. Da tempo ormai Enzo Miccio, amatissimo wedding planner, si dedica alla cura del proprio corpo e i risultati, a giudicare dagli scatti, sono impressionanti. In tanti alla sua età vorrebbero avere gli stessi muscoli scolpiti e soprattutto addominali di cui potersi vantare.

Enzo Miccio compie 53 anni e festeggia in palestra: fisico da urlo
Enzo Miccio ha compiuto da poco 53 anni. Ha festeggiato in palestra, il suo fisico lascia tutti a bocca aperta – huntermagazine.it (fonte foto ANSA)

I commenti sotto i post si sprecano, forse è partito tutto dall’incredibile cavalcata a Pechino Express nell’ottava edizione, dove lui e Carolina Giannuzzi – per la squadra scelsero il nome ‘I wedding planner’ – hanno dovuto cedere il primo posto a Nicole Rossi e Jennifer Poni – ovvero ‘Le collegiali’.

La sua è probabilmente una sorta di rivincita, qualcosa è scattato in lui, e da allora non si è più fermato; ha anche creato un hashtag apposito che è apparso pure sulla torta di compleanno.

Enzo Miccio, come si tiene in forma? Fisico pazzesco a 53 anni

Sarà orgoglioso il chirurgo francese Laurent Millares del percorso di Enzo Miccio, suo compagno ormai da diversi anni. Così in forma forse non l’aveva mai visto, anche i suoi seguaci storici sono rimasti a bocca aperta. La trasformazione è clamorosa, i risultati li sfoggia sul profilo Instagram, dove mette in mostra i muscoli e gli addominali. “Un uomo in piena crisi di mezz’età”, scrive con ironia in sovrimpressione in una delle ultime foto pubblicate tra le stories per il 53esimo compleanno.

Enzo Miccio, 53 anni e un fisico invidiabile: muscoli e addominali sui social
Costanza, dedizione, impegno. Sono gli ingredienti che hanno portato Enzo Miccio a una clamorosa metamorfosi – huntermagazine.it (Fonte foto IG @enzomiccio)

Eppure i telespettatori lo ricordano ancora come il wedding planner goffo – se così si può dire –, concorrente dell’ottava edizione di Pechino Express, basta dare un’occhiata alla prova della tavola da surf per rendersene conto, all’epoca diventò virale. Tuttavia, con grande determinazione, dedizione e forza di volontà è riuscito a invertire la rotta: allenamenti costanti e un piano alimentare equilibrato gli stanno consentendo di prendersi una piccola rivincita su tutti i detrattori.

L’hashtag ormai appare ovunque sulla sua pagina ufficiale – oltre che sulla torta che gli hanno fatto preparare per l’occasione – sta diventando quasi un mantra #micciogym.

Impostazioni privacy