Cachet concorrenti dell’Isola dei Famosi 2024: spuntano le cifre choc ad un passo dalla finale

Dopo diverse indiscrezioni, emerge la verità sul cachet dei concorrenti de L’Isola dei Famosi: le cifre choc.

Siamo ad un passo dalla finale gli intrepidi naufraghi appaiono stanchi, ma con tanta voglia di portarsi a casa la vittoria. La fame sembra essere la principale nemica, insieme ad una tensione sempre più palpabile. Una sfida ardua, insomma, che come ogni anno verrà premiata a suon di cachet. Da qui la domanda spontanea da parte del pubblico: quanto guadagnano i concorrenti de L’Isola dei Famosi?

cachet isola dei famosi
Quanto guadagnano davvero i naufraghi de L’Isola dei Famosi – huntermagazine.it

Per quanto sia un reality, l’assenza di cibo e la privazione dei comfort è evidente. Dunque, le aspettative si rivelano alte in termini di denaro. Da anni l’Isola dei Famosi rappresenta un cavallo di battaglia per Mediaset grazie alla sua formula vincente, e l’edizione di quest’anno – seppur altalenante – sembra regalare buoni risultati.

Sarà forse grazie alla ventata d’aria fresca portata da Vladimir e dalle nuove figure? Ad ogni modo, anche le cifre dei nostri naufraghi sembrano essere mutate negli anni, come vuole confermare l’irriverente Corona durante un’intervista.

Quanto guadagnano i naufraghi de L’Isola dei Famosi

Da anni si discute sugli ipotetici cachet dei concorrenti dei reality, cercando di tirare una somma di quanto, i protagonisti delle serate Mediaset, possano portarsi a casa. Quest’anno però, a metterci ‘la faccia’ pare essere Fabrizio Corona, che durante un’intervista a Mondo Cash, svela i cambiamenti economici di Mediaset negli ultimi anni. Da qui una premessa: “Prima c’erano molti più soldi nel mondo dello spettacolo, dalle fiction ai programmi televisivi”. A quanto pare, lavorare negli anni 2000 in televisione pareva come una miniera d’oro. Ma ad oggi?

Quanto guadagnano i naufraghi de L'Isola dei Famosi
Il reale guadagno dei naufraghi (credit: IG @isoladeifamosi) – huntermagazine.it

“Io ricordo la mia esperienza, ho fatto solo un reality. Ho partecipato a La fattoria facendo un contratto per restare 14 giorni, avevo il cellulare. Per restare ho preso 200.000 Euro, per stare solo 14 giorni. Oggi quella roba lì non c’è più”, conclude. Ad oggi i guadagni, seppur decisamente più umani, sembrano aver subito un’evidente calo.

“Una come Belen a Tu si Que Vales ai tempi quando è partito lo show prendeva 20mila euro a puntata poi, quel programma va benissimo fa il 32% di share – ha spiegato Fabrizio Corona -. Quel programma però da 20mila oggi Mediaset te lo paga 2mila euro”. La situazione sembra essere simile anche nel vasto mondo dei reality show.

Secondo Corona, infatti, Joe Bastianich è quello con il cachet più alto, poiché famoso, ma gli altri prenderebbero relativamente poco. Come affermato da lui stesso, “Per il resto vanno sui 500 Euro lordi a settimana, altri poco più”.

Sarà davvero così?

Impostazioni privacy